Meteo Roma, da lunedì arriva ‘il caldo pesante’ picchi anche di 42°. Non uscire di casa se non obbligati a farlo

Meteo Roma
Ultimo aggiornamento:

Meteo Roma, Caldo rovente in Europa, da lunedì in Italia picchi 42 gradi

Caldo rovente in Europa, da lunedì in Italia picchi 42 gradi Più colpito Nord e Centro. Il caldo che sta di nuovo colpendo l’Italia, e buona parte dell’Europa, fa già registrare punte di 36 gradi nel week end, 6/7°C oltre la media del periodo, ma da lunedì è in arrivo una grande ondata di caldo che porterà picchi di 40/42°C in Pianura Padana, Toscana, Umbria e Lazio.

Il Meteo Roma secondo le previsioni del ilMeteo.it

Secondo le previsioni di Mattia Gussoni, il meteorologo del ilMeteo.it. “Se l’Italia soffrirà la prossima settimana, Portogallo e Spagna con 47°C registrati e Parigi e Londra con 40°C previsti non stanno certamente meglio”. In particolare in Inghilterra è allerta massima – colore rosso – per lunedì 18 e martedì 19 luglio. Infatti come si legge anche nel sito transport for london, i mezzi di trasporti subiranno ritardi e si sconsiglia di prenderli se non per esigenze essenziali.

meteo roma

Il Meteo Roma in dettaglio

Nella città eterna il picco delle temperature ci sarà giovedì 21 luglio ma, già da domani, le temperature inizieranno a salire. In effetti anche nella giornata di oggi si è sentita la differenza rispetto a ieri, ma domani (domenica 17) e lunedì 18 il caldo la farà da padrone. Poi ci sarà un piccolissimo calo previsto per martedì e mercoledì (soltanto un grado), ma è per giovedì che è prevista la giornata più calda. Una massima di 38 gradi, con punte che supereranno anche i 40°, con la minima che invece sarà di 22°.  Per Domani l’alba sarà alle 5:48 e il tramonto alle 20:43 mentre il tasso di umidità è al 38%.

Occhio al tasso di letalità del Covid. I numeri sono sorprendenti

Segui La Cronaca di Roma anche su fb