Connect with us

Calcio

Stadio della Roma, è ufficiale: sorgerà a Pietralata

Stadio della Roma, individuata l’area in cui sarà edificato. La nota congiunta della società giallorossa e del Campidoglio

Published

on

Lo stadio della Roma si farà a Pietralata. A confermarlo – riporta quest’oggi Il Messaggero – di concerto con l’Amministrazione Comunale capitolina, lo stesso club del patron Friedkin, Che “nelle prossime settimane” presenterà uno studio di fattibilità per la realizzazione dell’impianto nella zona del quadrante Est della città. La decisione, si legge in un comunicato, è stata presa al termine di “una serie di riunioni congiunte tra gli uffici di Palazzo Senatorio e i tecnici di AS Roma Spa tenutesi negli scorsi mesi“. Lo stadio della Roma, prosegue la nota, dovrebbe essere costruito “su un’area comunale“.

STADIO DELLA ROMA: “VOLANO PER IL QUARTIERE E PER ROMA”

Secondo la Roma, non vi saranno intoppi: da un primo esame urbanistico, svolto dalla stessa società, non sarebbero stati infatti rilevati “elementi ostativi alla presentazione del progetto“. Ora la palla passa quindi a Roma Capitale, che dovrà valutare il tutto “attentamente“, in base a quanto prescritto “dall’articolo 1, comma 304 della Legge 147/2013 – la cosiddetta ‘Legge Stadi“. La Roma, dal canto proprio, si è detta “grandemente soddisfatta” per il “clima di collaborazione” registrato nel corso dei vertici con il Comune. Entrambe le parti ritengono lo stadio “volano per la riqualificazione sostenibile e senza aggravi urbanistici del quartiere e, in generale, per lo sviluppo di Roma“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025