Connect with us

Primo Piano

Roma, aumenta lo stipendio dei consiglieri comunali: arriverà a 3500 euro

Roma, aumenta lo stipendio dei consiglieri comunali. L’emendamento votato nella riunione di ieri.

Published

on

Roma, aumenta lo stipendio dei consiglieri comunali: arriverà a 3500 euro

Roma, aumenta lo stipendio dei consiglieri comunali. La decisione è arrivata con il voto di tutti i gruppi dell’Assemblea, sia di centrosinistra che di centrodestra. Un aumento non di poco conto: al momento infatti ogni eletto a Palazzo Senatorio percepisce tra 1500 e 2000 euro al mese. La differenza è determinata dal numero di presenze in aula: più sedute si fanno, quindi, più si guadagna. La delibera è stata discussa ieri mattina dalla doppia commissione Bilancio e Statuto, durante l’ultimo meeting prima delle vacanze estiva.

ROMA, STIPENDIO DEI CONSIGLIERI COMUNALI: IN ARRIVO CIFRE ‘MONSTRE’

E prevede che lo stipendio dei consiglieri comunali sia pari al 45% di quella corrisposta al sindaco. Sarà direttamente il bilancio di Roma Capitale a finanziare l’aumento. Che non sarà però versato se il consigliere non timbrerà almeno 20 cartellini tra Assemblea Capitolina e commissioni consiliari. La decisione sarà ora sottoposta al vaglio del Viminale, che dovrà emettere un decreto ad hoc. Solo allora nelle casse dei 48 consiglieri, già rimpinguate lo scorso febbraio, affluiranno cifre da capogiro: ovvero, dai 5175 ai 612o euro lordi mensili nell’arco del biennio 2022-2024.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025