Connect with us

Cronaca

INSUGHERATA Piromane di 66 anni colto sul fatto: ora rischia grosso (VIDEO)

INSUGHERATA Piromane di 66 anni colto sul fatto: si tratterebbe di un residente nella zona

Published

on

INSUGHERATA Piromane di 66 anni colto sul fatto: ora rischia grosso (VIDEO)

INSUGHERATA Piromane ha rischiato conseguenze gravi alla sua persona dopo essere stato pizzicato in flagrante. E’ accaduto questa mattina, intorno alle 5.30, nel borgo di Sant’Andrea, a poca distanza dal noto parco naturale. Un forte odore di sterpaglie in fiamme è infatti partito da una palazzina in via Casale del Sansone, espandendosi poi nei dintorni. Alcuni residenti lo hanno però avvertito e immediato è scattato l’allarme.

INSUGHERATA PIROMANE, IL RACCONTO DI UNA TESTIMONE

La puzza si sentiva già dalle tre – racconta a ‘Canale 10’ una donna – Dopo circa due ore, però, ho sentito dalla strada qualcuno che gridava ‘al fuoco, al fuoco’. Così insieme a tante altre persone sono accorsa a vedere cosa stava succedendo. Abbiamo così notato un uomo, abitante anche lui nelle palazzine, che stava dando fuoco a delle sterpaglie all’interno della sua proprietà“.

insugherata piromane incendio

Incendio nel parco dell’insugherata

INSUGHERATA PIROMANE HA RISCHIATO IL LINCIAGGIO

Sul posto così in breve sono giunti i Vigili del Fuoco e la Polizia. Alla loro vista, il piromane ha fatto come nulla fosse: con l’ausilio di una gomma per l’acqua, ha infatti subito spento il rogo provocato. Ciò però non gli è bastato ad evitargli la violenta reazione dei presenti: alcuni di essi hanno infatti provato ad avventarsi su di lui per malmenarlo. Per fortuna, l’intervento di altre persone è riuscito a farli desistere.

INSUGHERATA PIROMANE, LE POSSIBILI CONSEGUENZE PENALI

Al momento non si sa se il 66enne sia stato punito. Probabilmente dovrà rispondere di aver contravvenuto all’ordinanza del Campidoglio anti-incendi, che fa divieto di fare roghi anche nelle proprietà private, per non rischiare che si propaghino oltre misura. In più, in base all’art.423 del CPP, potrebbe subire una multa e la reclusione da 3 a 7 anni con l’accusa di minaccia alla pubblica incolumità.

QUI IL VIDEO CHE INCASTRA IL PIROMANE

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025