Meteo Roma 26 settembre – Bomba d’acqua sulla Capitale: traffico e trasporti pubblici in tilt

Meteo Roma 26 settembre – La settimana capitolina si apre con un vero e proprio nubifragio causato da nubi colme di pioggia. E, numerosi e immancabili in queste circostanze, con i disagi alla circolazione stradale. La potente precipitazione sta manifestando i suoi effetti un pò in tutta la città, messa per questo profondamente in crisi. Ad essere colpito è soprattutto il quadrante Sud, in particolare nell’area di Cinecittà, Quadraro e Torrenova. Ma non va meglio nemmeno più a nord, tra Quartiere Africano, Nomentano e Salaria.

METEO ROMA – LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI

Non solo pioggia però: anche le temperature fanno registrare un brusco e netto calo. Diversi gli allagamenti, con ripercussioni anche sul traffico dei mezzi pubblici: a quanto riporta Il Messaggero, infatti la linea A della Metro avrebbe subito rallentamenti nel tratto della stazione Repubblica. Problemi anche in Provincia, nelle zone del Litorale e dei Castelli. E la situazione è destinata a non migliorare a stretto giro: secondo quanto affermano i meteorologi, le piogge dovrebbero continuare a cadere in maniera cospicua sulla Capitale ancora per qualche giorno.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE