Meteo Roma 23 settembre – Ultimi giorni di sole, poi arrivano l’autunno e le perturbazioni

Meteo Roma 23 settembre - Che tempo farà nei prossimi giorni sulla Capitale e la sua provincia? Scopriamolo con le previsioni degli esperti

Meteo Roma 23 settembre – L’estate e il bel tempo stanno per andare definitivamente in soffitta. Ancora tra oggi e domani continueranno ad accompagnarci, caratterizzando i cieli sulle nostre latitudini. Ma già dal weekend la situazione è destinata a cambiare in peggio: nella notte tra sabato e domenica farà infatti la propria comparsa la prima perturbazione dell’autunno. Piogge, anche di forte intensità, bagneranno dunque le ultime ore dei romani prima dell’accesso ai seggi elettorali. Ma vediamo nei dettagli il quadro climatico.

METEO ROMA – LE PREVISIONI PER OGGI E DOMANI

Nella giornata di oggi il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, con le temperature minime che non andranno oltre i 13 gradi. Nel pomeriggio i valori saliranno fino a quota 24°, contornati da nubi sparse. I venti proverranno invece rispettivamente da nord e da sud-sud ovest. La nuvolosità – che non si esclude potrebbe limitarsi anche a velature – la farà da padrone anche domani. Le temperature saranno in leggero rialzo, oscillanti tra 15 e 25 gradi. Nella notte però potrebbe piovere, anche con una certa veemenza.

ULTIME NOTIZIE