Seguici sui Social

X Municipio

Ostia, la Regione Lazio pronta ad investire 100 milioni, dalla ciclabile all’università

La Regione Lazio pronta ad investire 100 milioni su Ostia ed il litorale romano, tutti i progetti

Pubblicato

il

Ostia

La Regione Lazio punta sul suo litorale. 100 sono i milioni che nei prossimi due anni verranno investiti su Ostia. Il progetto verrà affidato ad un architetto di fama internazionale attraverso un bando pubblico.

OSTIA – TUTTI I PROGETTI ANNUNCIATI

Investire su Ostia ci riempie d’orgoglio e felicità, così hanno presentato il progetto il Presidente di Regione, Zingaretti. Il Sindaco di Roma, Gualtieri e il Presidente del X Municipio, Falconi. Sono svariati i progetti e le idee annunciate, tra le più importanti troviamo :

  • IL RILANCIO DEL LUNGOMARE DI OSTIA

    Roma Capitale potrà destinare 50 milioni di euro della nuova programmazione dei fondi europei 2021-2027 a una strategia territoriale di valorizzazione e riqualificazione del lungomare di Ostia.

    Nello specifico:

    · 40 milioni del PR FESR 2021-27 saranno destinanti alla riqualificazione di aree pubbliche, valorizzazione della biodiversità, infrastrutture verdi urbane, mobilità sostenibile e risistemazione della viabilità, promozione del turismo e dell’offerta culturale, digitalizzazione ed efficienza energetica;

    · 10 milioni del FSE che possono sostenere interventi di lotta alla povertà, inclusione sociale, formazione e sostegno all’occupazione connessi con lo sviluppo della strategia territoriale.

  • INTERVENTI A DIFESA DELLA COSTA

    La Regione ha destinato 25 milioni della programmazione dei fondi europei 2021-2027 per opere pubbliche necessarie a contrastare l’erosione della costa del litorale di Ostia. Un grande progetto di ripascimento della costa di cui è già stato avviato lo studio e le cui risultanze saranno presentate a ottobre.

  • LA SFIDA DELLA CICLOMARE

    Con 10 milioni di PR FESR 2021-2027, sarà realizzato un itinerario completamente ciclabile di grande impatto turistico, con valenza storico-culturale e paesaggistica. La pista si svilupperà per circa 26 km partendo dal Colosseo verso Circo Massimo e viale Aventino, per raggiungere poi Porta San Paolo, Piramide Cestia, percorrere Via Ostiense e viale Marconi, raggiungere la Cristoforo Colombo e costeggiare la tenuta della Presidenza del Consiglio di Castel Porziano e la riserva naturale del litorale fino al mare di Ostia.

    La ciclabile dal Colosseo al mare di Ostia, inoltre, è complementare alla realizzazione della Ciclomare e rientra in un progetto più ampio con il quale la Regione intende rendere ciclabile tutto il litorale del Lazio, da Montalto di Castro a Minturno.

  • L’UNIVERSITÀ DEL MARE

    Con un investimento di circa 15 milioni di euro, tre anni fa la Regione, in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tre, ha iniziato un’operazione culturale volta ad avviare e consolidare una presenza universitaria a Ostia con l’istituzione di corsi di laurea in Ingegneria delle Tecnologie per il Mare e in Giurisprudenza.

    I fondi sono stati destinati alla ristrutturazione dell’ex Enalc Hotel, luogo in cui i lavori di adeguamento stanno proseguendo e dove, nella parte ultimata, vengono ospitati i corsi del Nuovo Polo Universitario che ha già visto il suo primo laureato.

    Inoltre, la Regione, grazie al protocollo stipulato tra Inps, Regione Lazio e Roma Capitale, ha già presentato al MUR un progetto per la riqualificazione di due stabili ex Enam di Ostia, il cui importo è di circa 3 milioni di euro, da destinare a residenze universitarie. L’iniziativa coinvolgerà gli edifici di proprietà dell’INPS di Largo delle Sirene 5 e Lungomare Toscanelli 200 attualmente in disuso, che saranno riqualificati e destinati a residenzialità universitaria con una gestione DiSCo di 25 anni.

SEGUICI SU FACEBOOK

FASSI E LA BOLLETTA IMPIETOSA 

Ultime Notizie Roma

Quali strade verranno rifatte per il Giubileo 2025? L’elenco completo di tutte le arterie previste dai lavori

Pubblicato

il

Giubileo 2025 strade

Giubileo 2025 le strade che verranno rifatte – Il prossimo Giubileo 2025 rappresenta un’opportunità straordinaria per la città di Roma poiché consentirà di realizzare interventi attesi da anni, che altrimenti non sarebbero stati possibili senza le risorse eccezionali legate a questo grande evento.

Lo ha sottolineato Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Capitolina Speciale Giubileo 2025, durante il suo intervento a Radio Radio nella trasmissione “Un giorno speciale” condotta da Francesco Vergovich.

Quali strade verranno rifatte per il Giubileo 2025?

Numerose arterie principali della città saranno oggetto di importanti interventi di manutenzione straordinaria, sia le grandi direttrici che partono da Roma, come la Prenestina, la Portuense, la Tuscolana, la Laurentina, la Collatina e l’Ardeatina, sia strade di grande viabilità come Via Boccea, Via della Pisana, Via Ostiense, Via di Grotta Perfetta, Via Cristoforo Colombo, la Tangenziale Est e Via Pratica di Mare.

Un totale di quarantotto strade su cui sarebbe stato impossibile intervenire senza i fondi straordinari del Giubileo. Queste arterie verranno completamente ripavimentate, con una durata stimata di oltre quindici anni, grazie ai lavori che verranno eseguiti di notte per ridurre al minimo i disagi per i cittadini romani e che saranno completati entro marzo 2025.

Nanni ha sottolineato che la Commissione Giubileo continuerà a monitorare attentamente l’andamento dei lavori e a verificare tempistiche e modalità di questi importanti interventi, i quali contribuiranno significativamente a migliorare la viabilità e la sicurezza della città. fonte 

Continua a leggere

II Municipio

Domenica 18 febbraio AMA il tuo quartiere municipi pari. I luoghi dove portare i rifiuti

Pubblicato

il

Domenica 18 febbraio AMA il tuo quartiere municipi pari. I luoghi dove portare i rifiuti

Domenica 18 febbraio, Ama S.p.A. in collaborazione con il TGR Lazio, organizzerà l’iniziativa “AMA il tuo Quartiere – Giornate del Riciclo” nei Municipi pari, offrendo postazioni straordinarie di raccolta, oltre ai Centri di raccolta già esistenti, con un orario di apertura dalle 8:00 alle 13:00 (l’ultimo ingresso entro le 12:30 per garantire a tutti la possibilità di usufruire del servizio).

Durante l’iniziativa, sarà possibile consegnare una varietà di materiali e rifiuti, tra cui legno, metallo, ingombranti, frigoriferi e condizionatori, grandi elettrodomestici, monitor e TV, apparecchiature elettroniche, lampade al neon, batterie al piombo, consumabili da stampa e, in alcuni punti, contenitori di vernici e solventi. ‘Occhio ai calcinacci , altrimenti fate la fine del cinese…’

Presso alcune delle postazioni di raccolta, sarà attiva anche la raccolta di beni usati in collaborazione con Associazioni Culturali, Organizzazioni di Volontariato e Cooperative Sociali. Questo servizio mira a recuperare e riutilizzare beni e oggetti dismessi, contribuendo così a sostenere le fasce più deboli della popolazione e a favorire il reinserimento lavorativo di categorie svantaggiate.

  • II municipio
    Via Tiburtina: fronte piazza Valerio Massimo
  • IV municipio
    Via Cesare Spellanzon (area parcheggio mercato)
    Via Sirio Solazzi (lato Via Enrico Jovane fronte scuola)
  • VI municipio
    Viale Francesco Caltagirone: area parcheggio
    Via Ambrogio Necchi: area parcheggio Stazione Grotte Celoni
  • VIII municipio
    Via Benedetto Croce – area municipio
  • X municipio
    Via Erminio Macario (parcheggio)
  • XII municipio
    Via Ildebrando della Giovanna fronte civico 81 – fino alle ore 12
    Piazza San Giovanni di Dio (Parcheggio mercato)
  • XIV municipio
    Via Ruggero Orlando (fronte civico 78)
    Via Luisa Spagnoli ang. via Vivi Gioi: area mercato

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito web di Ama.

 

Continua a leggere

Attualità

Uomo investito pirata della strada scoperto dal meccanico mentre tentava riparazioni auto

Pubblicato

il

Uomo investito e fuga: pirata della strada scoperto dal meccanico mentre tentava riparazioni auto

L’uomo che ha causato l’incidente con la sua Peugeot 107 domenica sera all’Infernetto, sulla via Wolf Ferrari, è stato individuato e accusato. L’individuazione è stata possibile grazie all’aiuto di alcuni testimoni e l’utilizzo delle riprese dalle telecamere di videosorveglianza in quella zona. Gli agenti della Polizia Locale V Gruppo Mare hanno condotto le indagini. L’automobilista ha provato a confondere le acque, tentando di far riparare la sua auto da un carrozziere, ma è stato rintracciato. Il suo piano era quello di evitare di essere identificato come responsabile dell’incidente avvenuto domenica sera alle 21.00. Tuttavia, le cose non sono andate come previsto e adesso deve rispondere alle accuse di fuga e omissione di soccorso.

L’incidente si è verificato domenica sera intorno alle 21 in via Wolf Ferrari, all’Infernetto. L’autista della Peugeot 107 ha colpito un uomo di 41 anni e invece di fermarsi a prestare aiuto, ha deciso di fuggire, lasciando la vittima a terra e disorientata. La vittima è stata prontamente portata in ospedale con un codice rosso, ma per fortuna, non era in pericolo di vita. Subito dopo l’incidente, le ricerche dell’automobilista sono iniziate.

Grazie alle testimonianze di chi ha assistito all’incidente e alle telecamere di sorveglianza presenti in zona, gli agenti sono riusciti a individuare rapidamente il responsabile. Il giorno successivo all’incidente, l’uomo ha cercato di riparare la sua auto recandosi da un meccanico. L’auto presentava segni evidenti di danni dovuti all’urto con il 41enne e il tentativo del conducente era quello di eliminare qualsiasi prova della sua responsabilità. Nonostante questo, è stato prontamente individuato e denunciato dai poliziotti della Polizia Locale.

Fonte

Continua a leggere

News

Elenco delle 80 nuove Zone 30 km/h a Roma, dal centro storico alle periferie

Pubblicato

il

Elenco delle 80 nuove Zone 30 km/h a Roma, dal centro storico alle periferie

Saranno all’incirca 80 le ‘Zone 30′ che verranno implementate a Roma sia nel centro che nelle zone periferiche. Il sindaco Gualtieri ha come obiettivo quello di raggiungere una copertura del 70 percento delle strade della capitale con un limite di velocità di 30 km all’ora. Già sono stati stanziati 3,5 milioni di euro da parte di Roma Capitale per realizzare le prime ‘Isole ambientali’ della città, con sei di queste già completate su un totale previsto di oltre 70.

Gualtieri ha affermato: “Vogliamo diffondere le Zone 30 in tutta la città”. Durante la settimana, è stata inaugurata la ‘Zona 30′ di Casal Monastero, in via Ratto delle Sabine, un’area situata di fronte a una chiesa e una scuola. “Questo progetto non prevede soltanto l’abbassamento della velocità ma anche un recupero dello spazio, con il verde. In questo quartiere, oltre il Gra, stiamo intervenendo in modo prioritario perché è una zona della città che è stata un po’ abbandonata. Ora aiuteremo questi spazi a essere vissuti e migliorati”.

Ecco l’elenco delle 80 Zone 30 previste dal Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (Pums):

  • P2-01 Pigneto
  • P2-02 Casal Bertone
  • P2-03 Acqua Sacra
  • P2-04 Osta Antica
  • P2-05 Axa Malafede
  • P2-06 Aventino
  • P2-07 Centocelle
  • P2-08 Quadraro Vecchio
  • P2-09 Tuscolana
  • P2-10 Villa Certosa
  • P2-11 La Rustica
  • P2-12 Monte Verde
  • P2-13 Marconi
  • P2-14 Fonte Meravigliosa
  • P2-15 Eur
  • P2-16 Prati
  • P2-17 Torraccia
  • P2-18 Testaccio
  • P2-19 Portuense
  • P2-20 Garbatella
  • P2-21 Montagnola
  • P2-22 San Paolo
  • P2-23 Stazione S. Pietro
  • P2-24 Avignone
  • P2-25 Coppedé
  • P2-26 Morena
  • P2-27 Lungomare Ostia
  • P2-28 Zama
  • P2-29 Terme di Caracalla
  • P2-30 Porta Metronia
  • P2-31 Val d’Ala
  • P2-32 Piazza Alessandria
  • P2-33 Ex-Tangenziale est
  • P2-34 P.zza Gondar – Addis Abeba
  • P2-35 Trastevere Ripa
  • P2-36 Isola Ambientale Farnese Portico D’Ottavia
  • P2-37 Isola Ambientale Navona Pantheon
  • P2-38 Spagna Trevi Quirinale
  • P2-39 Ludovisi Veneto
  • P2-40 Termini
  • P2-41 Viminale
  • P2-42 Esquilino
  • P2-43 Colosseo Colle Oppio
  • P2-44 Celio
  • P2-45 San Saba
  • P2-46 Lungotevere Ansa Barocca
  • P2-47 Torre Maura
  • P2-48 Villaggio Olimpico
  • P2-49 Lucchina-Ottavia
  • P2-50 Battistini
  • P2-51 Amba Alagi
  • P2-52 Sanfippolito
  • P2-53 Province
  • P2-54 High line Prenestina
  • P2-55 Romanisti
  • P2-56 Colli Aniene
  • P2-57 Colle di Mezzo
  • P2-58 Casal Bernocchi
  • P2-59 Gianicolense
  • P2-60 Valle dell’inferno
  • P2-61 Degas
  • P2-62 Parco de Medici
  • P2-63 Piazza Morelli
  • P2-64 Etruria
  • P2-65 Tor Pignattara
  • P2-66 Beltramelli
  • P2-67 Casal Bruciato
  • P2-68 Meucci
  • P2-69 Bertarelli
  • P2-70 Collina Lanciani
  • P2-71 Mura Ardeatine
  • P2-72 Via di Porta Latina
  • P2-73 Acquedotto Paolo
  • P2-74 Corso Italia
  • P2-75 Casal Brunori
  • P2-76 Primavalle
  • P2-77 Balduina

Le tre Zone 30 già attive al momento dell’approvazione del Pums: P1-01 Monti, P1-02 Borgo Pio, P1-03 Appia Antica

Le Zone 30 da attivare (alcune, come abbiamo visto, sono già state attivate), elencate dal P2-01 Pigneto al P2-77 Balduina.

Fonte

Continua a leggere

News

Incidente di Casal Palocco: Le parole della mamma del bambino deceduto

Pubblicato

il

Tragico incidente a Casal Palocco: mamma e papà del bimbo morto si esprimono con dolore

Cronaca Roma – Di Pietro ha patteggiato una condanna a 4 anni e 4 mesi per essere stato alla guida del SUV Lamborghini – preso a noleggio – che lo scorso 14 giugno ha travolto una Smart a Casal Palocco, causando la morte di un bambino di cinque anni che era a bordo con sua madre e sua sorella, entrambe rimaste ferite. Il padre del piccolo ha ringraziato coloro che hanno pregato per suo figlio, sottratto a un “mondo infame”.

È importante notare che Matteo Di Pietro, lo youtuber coinvolto nell’incidente di Casal Palocco, ha evitato la prigione grazie alla sua collaborazione, alle scuse e al pentimento. Benchè condannato a 4 anni per l’incidente a Roma, che ha causato la morte del bambino di 5 anni, non andrà in carcere.

In base a quanto riportato da un’agenzia dell’Ansa, l’indagato era alla guida di un SUV Lamborghini noleggiato quando ha impattato contro la Smart in cui viaggiava il bambino di 5 anni. In un’ordinanza precauzionale con la quale il gip ha disposto i domiciliari per Di Pietro, è emerso che la vettura stava viaggiando a oltre 124 km/h “immediatamente prima dell’impatto” con la piccola Smart. Inoltre, sembra che i passeggeri presenti all’interno della Lamborghini avessero più volte invitato il conducente a rallentare, percependo una velocità eccessiva rispetto al limite di 50 km/h.

La madre del piccolo Manuel ha risposto alla sentenza dicendo: “Mi aspettavo che sarebbe finita in questo modo“. Una vergogna perché in tanti sapevamo che sarebbe terminata così. Che paese del cavolo l’Italia…

Fonte

Continua a leggere

X Municipio

Appello per la ricerca di Minù, gattina smarrita. Offerta ricompensa

Pubblicato

il

Gatta Minù

Simona e Paolo, residenti nella zona Axa – X Municipio a Roma, stanno vivendo momenti di preoccupazione e tristezza dopo la scomparsa della loro amata gatta Minù il 8 gennaio 2024. La coppia si aggrappa alla speranza di riportare a casa la loro gattina di 8 anni, di piccola taglia, dal pelo nero corto e carattere dolce.

Nonostante gli sforzi profusi in ricerche approfondite, distribuzione di volantini e contatti con varie strutture, Minu’ sembra essere ancora introvabile, alimentando i timori dei proprietari. La coppia teme il peggio, ma continua a sperare in un lieto fine.

L’appello per aiutare nella ricerca è esteso a tutta la comunità. Chiunque avvisti Minù è pregato di contattare Simona e Paolo o di scattarle una fotografia e inviarla insieme alla posizione. Ogni informazione è fondamentale e verrà ricompensata generosamente.

Simona e Paolo chiedono anche il supporto nella diffusione della notizia. L’invito è esteso a condividere l’appello sui social media, nei gruppi locali, presso negozi e uffici veterinari. Inoltre, sono aperti a contatti anonimi tramite il numero di cellulare: 335-5774395.

La coppia esprime gratitudine a chiunque contribuisca alla ricerca di Minù, auspicando che il loro appello raggiunga il cuore di chi può fornire informazioni cruciali per riunire la famiglia con la loro amata gatta.

Continua a leggere

X Municipio

Incendio all’Idroscalo di Ostia. 20 persone evacuate

Pubblicato

il

Incendio all'Idroscalo di Ostia

Verso le 3:20 di questa notte, sono intervenute due Auto Pompe Scalo e tre Autobotti per incendio presso Via degli Aliscafi 4, nei pressi dell’idroscalo di Ostia,nel X Municipio. L’incendio ha coinvolto delle baracche, dando luogo a un’operazione di soccorso immediata.

Circa venti persone sono state prontamente messe in sicurezza, di cui due sono state trasportate in ospedale con codice giallo e verde all’Ospedale Grassi. Attualmente, la situazione è sotto controllo grazie alle operazioni di smassamento e raffreddamento dei materiali in corso.

Sul luogo dell’incidente sono presenti le autorità competenti, tra cui rappresentanti di Roma Capitale, la Polizia di Stato e il Funzionario di Servizio dei Vigili del Fuoco, che stanno coordinando gli sforzi per risolvere la situazione.

Continua a leggere

X Municipio

Incendio in un appartamento, salvate 5 persone tra cui alcuni disabili

Incendio in un appartamento, salvate 5 persone tra cui alcuni disabili

Pubblicato

il

Incendio in un appartamento, salvate 5 persone tra cui alcuni disabili

Incendio in un appartamento a San Giorgio di Acilia, salvate 5 persone tra cui alcuni disabili. Evacuate 15 famiglie

Un incendio ha scosso un intero palazzo a San Giorgio di Acilia, vicino Ostia, costringendo all’evacuazione di almeno 15 famiglie. L’incidente è stato provocato da un appartamento al terzo piano e ha coinvolto anche le case ai livelli superiori, le scale e il solaio dell’edificio.

L’allarme come riporta La Repubblica Roma è stato dato alle 9,30 durante un temporale che ha colpito Ostia e il litorale. I residenti, dopo aver contattato i vigili del fuoco e la polizia, hanno assistito al tempestivo intervento che ha permesso di salvare almeno cinque persone disabili e malate.

Tra di loro c’erano un ottantenne con la sua badante, una persona costretta a letto per motivi di salute, un invalido e il suo assistente sociale, tutti rimasti intrappolati dalle fiamme nelle loro abitazioni.

Fortunatamente, nessuna di queste persone ha riportato ferite gravi. Secondo le prime testimonianze dei residenti, sembra che l’incendio sia stato causato da un fulmine che ha colpito un condizionatore d’aria installato su un balcone.

Le fiamme si sono propagate rapidamente all’interno dell’appartamento, coinvolgendo anche il quarto piano e le scale del palazzo. Le operazioni di spegnimento sono state complesse e hanno creato momenti di grande tensione.

Nonostante le difficoltà, i vigili del fuoco sono riusciti a usare l’autoscala per entrare negli appartamenti al quarto piano e salvare i residenti, mentre gli agenti di polizia hanno evacuato di persona i piani inferiori, rischiando la loro incolumità a causa del fumo e delle fiamme.

Alla fine, a causa del fumo denso sulle scale, è stato necessario evacuare le 15 famiglie e sgomberare l’intero palazzo.

Il palazzo, di proprietà di Ater, agenzia regionale di edilizia pubblica, è stato costruito negli anni ’60 e soffre da tempo di mancanza di manutenzione ordinaria.

Nonostante ciò, l’incendio è stato domato e le famiglie coinvolte sono state affidate ai servizi sociali del X Municipio per ricevere l’assistenza necessaria.

 

Continua a leggere

Cronaca

TheBorderline, Ora si mette veramente male per lo youtuber. Giustizia per il piccolo travolto e ucciso a soli 5 anni

Pubblicato

il

Travolto e ucciso a 5 anni, chiesto giudizio immediato per lo youtuber Matteo Di Pietro dei TheBorderline

Giudizio immediato richiesto per lo youtuber Matteo Di Pietro dei TheBorderline per il tragico incidente stradale a Casal Palocco

La Procura di Roma ha avanzato la richiesta di giudizio immediato per Matteo Di Pietro, un ventenne affiliato al collettivo di youtuber  TheBorderline. Di Pietro era alla guida di un SUV Lamborghini noleggiato il 14 giugno scorso, quando ha travolto una Smart a Casal Palocco. Questo incidente ha causato la morte di un bambino di cinque anni che si trovava a bordo con la madre e la sorellina. I pubblici ministeri accusano l’indagato di omicidio stradale e lesioni. Attualmente, la richiesta è in fase di valutazione da parte dell’ufficio del giudice per le indagini preliminari.

Il 22 giugno, il giudice per le indagini preliminari aveva deciso di porre Di Pietro agli arresti domiciliari, sottolineando che il giovane stava viaggiando a una velocità superiore ai 120 chilometri orari e che le telecamere utilizzate durante la guida per la realizzazione dei video erano state rimosse. Il giudice aveva inoltre evidenziato che Di Pietro aveva noleggiato il SUV Lamborghini con l’obiettivo evidente di impressionare e attirare l’attenzione dei giovani spettatori su internet, ai fini di aumentare i guadagni pubblicitari, a discapito della sicurezza e della responsabilità. Ciò lo aveva portato a viaggiare a una velocità eccessiva rispetto ai limiti consentiti, nonostante alcuni passeggeri a bordo avessero sollecitato a ridurre la velocità.

La richiesta di giudizio immediato presentata dai pubblici ministeri è attualmente in valutazione da parte del giudice per le indagini preliminari.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Ostiense: avevano picchiato un disabile, la sentenza è inusuale

Pubblicato

il

Ostiense

Quartiere di Ostiense, Roma: Il 2 maggio 2021, tre membri della baby gang “18”hanno  perpetrato un brutale pestaggio nei confronti di Lorenzo, un quindicenne disabile.

Paolo, conosciuto come “Fragolone” e identificato come il capo della banda, avrebbe orchestrato l’aggressione in risposta agli apprezzamenti che Lorenzo aveva espresso su Instagram nei confronti della sua ex-fidanzata, Ginevra.

Il pestaggio è stato documentato in un video, un atto che potrebbe rivelarsi cruciale durante il processo.  Tutto l’atto del resto è stato preparato nei minimi dettagli e ricostruito altrettanto meticolosamente dagli inquirenti, che hanno incrociato le indagini sui telefoni con quelle sui profili social.

Il Giudice per le Indagini Preliminari (gup) ha emesso una decisione insolita, ordinando a tre membri della gang, Marco, Ginevra e Sergio, di prendersi cura dei disabili in un centro specializzato.

Questa sentenza, sebbene non possa cancellare il trauma subito da Lorenzo, rappresenta un tentativo di imporre una pena inusuale che mira a sensibilizzare i responsabili sulla gravità delle loro azioni. L’obbligo di assistere i disabili potrebbe fornire un’opportunità di riflessione e crescita personale, mentre contribuisce alla comunità in un modo positivo.

Ostiense: Questo caso mette in evidenza la necessità di affrontare la violenza giovanile in modo creativo, cercando soluzioni che non si limitino alla semplice punizione, ma mirino a riabilitare e a insegnare il valore della responsabilità sociale.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA