Basta morti e incidenti sugli ‘stradoni di Tor Vergata’. Sabato 1 ottobre la posa di una bici bianca

Sabato prossimo sugli stradoni di Tor Vergata,

l’associazione Salvaciclisti Roma, si radunerà in via della Sorbona, dove il diciassette settembre scorso è deceduto un altro ciclista. Verrà posta una bicicletta bianca, simbolo delle vittime della strada. Di seguito la lettera dell’associazione 

“Gentili Presidente e Assessora, 
con la presente l’Associazione Salvaiciclisti Roma APS vi invita a presenziare, in data 1 Ottobre 2022 dalle ore 10:30 alle 11:30, alla posa di una bici bianca in memoria di Luigi Sipone, travolto e ucciso mentre percorreva via della Sorbona in sella alla sua bicicletta la mattina 17 Settembre 2022.
La vostra presenza sul luogo del tragico incidente sarebbe un segno di vicinanza al nostro dolore e di impegno a fare quanto necessario perché tali eventi non si ripetano mai più.

Se pur periferica, l’area degli ‘stradoni di Tor Vergata’ è una zona altamente frequentata. Ospita un intero polo universitario, il policlinico e diverse attrazioni commerciali verso/da cui si muovono moltissimi romani. Un traffico caratterizzato dall’alta velocità delle automobili non è conciliabile con i principi di sicurezza degli utenti più deboli della strada.

All’evento sarà presente il presidente del Comitato di Quartiere Torrenova-Tor Vergata, Sig. Davide Sperati e probabilmente esponenti di altre associazioni di ciclisti del territorio. Con l’auspicio che la vostra partecipazione sia occasione di confronto sulle esigenze in tema di sicurezza stradale per entrambi i municipi VI e VII di Roma.”

Gli stradoni di Tor Vergata stanno diventando sempre più pericolosi e bisogna trovare una soluzione per risolvere l’annoso problema.

stradoni di tor vergata

Segui La Cronaca di Roma anche su Twitter!

Redazione
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE