Montesano Decima Mas – Durante le prove di ‘Ballando con le stelle’, non passa inosservata la maglia dell’attore

Enrico Montesano con la maglietta della Decima Mas fa ancora parlare di sé.

Montesano Decima Mas è polemica! – Non è passata per nulla inosservata la maglietta indossata da Enrico Montesano durante le prove del programma televisivo ‘Ballando sotto le stelle’, in onda sulla prima emittente della RAI.

Infatti l’attore romano, già al centro di diverse polemiche per via d’esser stato contrario alla somministrazione dei cosiddetti vaccini anticovid, oggi è su tutti i maggiori quotidiani nazionali, perché ‘pizzicato’ dalle telecamere della RAI mentre faceva le prove per la puntata di ‘Ballando sotto le stelle’, con la maglietta della Decima Mas.

Ma che cosa era la Decima Mas?

La maglia indossata da Enrico Montesano commemora un reparto dei mezzi d’assalto della Marina italiana che nel marzo del 1941 assunse la denominazione di X flottiglia MAS (dal motto dannunziano memento audere semper), scritta stampata sul retro della maglia indossata dall’attore romano.

Nel maggio 1943 il comando della Decima MAS fu assunto da J.V. Borghese, il quale, dopo l’8 settembre, ne fece una formazione militare autonoma per continuare a combattere al fianco del Terzo Reich. In questa fase, fu impegnata soprattutto nella lotta contro i partigiani. Per questo motivo sono diverse le polemiche per la scelta del popolare attore di indossare una maglia che di fatto appoggiò il regime fascista.

La guerra fra Totti e Ilary ora si basa sul cinturino

L’esponente africano difende Giorgia Meloni

Seguici anche su twitter

Redazione
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE