29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Riscaldamenti Roma, pronta la nuova ordinanza: termosifoni accesi massimo 4 ore

Riscaldamenti Roma ecco la nuova ordinanza

Come già annunciato nei giorni scorsi, il Comune di Roma vara le prime ordinanze per disciplinare l’uso dei termosifoni. L’Assessore all’ambiente del Campidoglio Sabrina Alfonsi ha ufficializzato le nuove disposizioni in materia di riscaldamenti Roma.

“Dal costante monitoraggio delle temperature che stiamo effettuando si rileva che nelle prossime giornate di lunedì 14 e di martedì 15 novembre è previsto un brusco calo delle temperature, con minime attese in diminuzione e comprese tra i 5 e 7 gradi in città, per poi tornare ad aumentare nei giorni successivi.

Per questo, fermo restando quanto previsto dall’ordinanza n. 183 del 4.11.2022 e delle deroghe e prescrizioni in essa contenute, stiamo predisponendo una nuova ordinanza grazie alla quale ai romani sarà consentita l’accensione dei riscaldamenti per un massimo di 4 ore giornaliere a partire da domani.

Le raccomandazioni dell’Assessora Alfonsi sul riscaldamento a Roma

L’assessore all’ambiente del Comune di Roma Sabrina Alfonsi conclude facendo un invito a un uso consapevole dei riscaldamenti “Continuando a raccomandare ai cittadini un uso consapevole e responsabile del riscaldamento privato, con questo provvedimento di accensione degli impianti intendiamo dare una adeguata risposta alle necessità delle persone più fragili e alle esigenze del settore turistico-alberghiero, e più in generale delle tante imprese e attività produttive che operano nella Capitale”.

segui la cronaca di roma anche su fb

LIVE NEWS