Calcio
Solbakken alla Roma, è giallorosso il primo colpo del mercato di gennaio
Solbakken alla Roma, l’attaccante norvegese sbarcato questo pomeriggio nella Capitale

Solbakken alla Roma. Il club giallorosso inaugura con qualche settimana d’anticipo la sessione del mercato invernale con il primo rinforzo per Mourinho. Si tratta dell’attaccante norvegese, classe ’98, prelevato a parametro zero dal Bodo Glimt. Il suo sbarco nella Capitale è avvenuto nel pomeriggio: intorno alle 14 il suo volo, partito da Bruxelles, è infatti atterrato all’aeroporto di Ciampino. Insieme a Solbakken c’era la fidanzata e il procuratore, che lo hanno accompagnato al Centro sportivo di Trigoria. L’iter di ingaggio si completerà poi con le visite mediche e la firma sul contratto col nuovo club.
SOLBAKKEN ALLA ROMA, I DETTAGLI DELL’INTESA E IL POSSIBILE ESORDIO
Un quadriennale (valido fino al 30 giugno 2027), con un ingaggio che supererà di poco il milione di euro annuo. La nuova avventura, con tutta probabilità, inizierà però solo il 1 gennaio 2023: fino al 31 dicembre infatti Solbakken è ancora legato al Bodo. Il quale difficilmente gli concederà il via libera per legarsi subito ai giallorossi. Con cui i rapporti sono ancora tesi dopo la rissa tra Knutsen e Nuno Santos, che in estate non ha permesso ai norvegesi di monetizzare la cessione del giocatore. Che quindi non prenderà parte alla tournée in Giappone, prevista tra appena 24 ore. Il suo esordio con la nuova maglia è previsto dunque il 4 gennaio, all’Olimpico contro il Bologna.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo5 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Attualità7 giorni ago
Rebibbia, Scuola Abbandonata: Il Pnrr Doveva Ridarle Vita, Ma Niente Si Muove