29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Cartellone Funeraria Roma, lo slogan natalizio che imbarazza cittadini e Campidoglio

Cartellone Funeraria Roma, occhio al…pranzo di Natale. Proprio su quanto comparirà sulle tavole in questi giorni ironizzano infatti alcuni manifesti comparsi in giro per la Capitale. “Se non superi il pranzo di Natale, noi ci siamo“, la frase usata per pubblicizzare il proprio servizio dalla Funeraria Roma Capitale, azienda cui l’Ama si appoggerebbe per le pratiche cimiteriali. Un’iniziativa che però a molti è apparsa fuori luogo: in parecchi l’hanno infatti definita una sorta di ‘uccellaccio del malaugurio’. Ma non mancano nemmeno le reazioni di ironia. Come pure quelle di incredulità.

CARTELLONE FUNERARIA ROMA, LA REPLICA DEL CAMPIDOGLIO

Possibile, si chiede qualcuno, che sia opera del Comune? Per questo motivo, qualcuno ha pensato ad uno scherzo. Ma sul cartellone è trascritto un numero verde, che è proprio quello di Funeraria Roma. La quale ha pubblicato il medesimo contenuto, uguale in tutto e per tutto, anche sulla propria pagina Facebook. Inoltre, basta chiamare il centralino comunale per avere conferma che la Srl è collegata al Campidoglio. Quest’ultimo però, ieri sera, si è dissociato dall’iniziativa: “Noi non c’entriamo – si legge in una nota ufficiale – Si tratta di un’azienda privata, che non dipende da noi“.

Comunque, il manifesto si compone di una bara stilizzata di colore rosso su cui poggiano un cespuglietto verde e, sopra una basetta marrone, la foto di un omino grigio. Ai lati, due candele decorative gialle e due mini alberi di Natale, uno giallo e uno rosso, con tanto di stella cometa sulla punta. In basso, scritta bianca su sfondo rosso, il prezzo per cotanto servizio: “Funerale full service a soli 1100 euro“.

LIVE NEWS