Cronaca
Corruzione Tar Lazio, due avvocati e un giudice finiscono nei guai
Corruzione Tar Lazio, gli esiti di un’inchiesta condotta dalla Procura di Roma
Corruzione Tar Lazio, la bomba è scoppiata. Ed è costata a due avvocati gli arresti presso la propria abitazione e ad un magistrato l’interdizione per un anno dai pubblici uffici. Per tutti l’accusa è corruzione per atti contrari al dovere d’ufficio. A decretare i provvedimenti il gip Roberta Conforti, al termine di un’inchiesta condotta dalla Procura di Roma. Tra i coinvolti, riporta il TgR Rai Lazio, un ex membro del Consiglio di Stato, attualmente con un ruolo di primo piano negli uffici di Via Flaminia. Per un terzo legale è stato invece disposto il divieto di esercitare la professione per 12 mesi.
CORRUZIONE TAR LAZIO, I RAPPORTI TRA GLI INDAGATI
Agli esiti dell’inchiesta si è giunti attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali. Le quali hanno permesso di accertare il rapporto “di reciproco soccorso, messa a disposizione e favori” tra il giudice e uno degli avvocati coinvolti. Il primo, deluso per non essere passato di grado, avrebbe chiesto una raccomandazione al secondo. Il quale dichiarava di poterlo aiutare, con l’aiuto anche di presunte ‘amicizie altolocate’. In cambio, avrebbe ricevuto tre sentenze favorevoli presso il Tar del Lazio. Tra queste, quella relativa ad un cliente escluso da un appalto per la riqualificazione di Piazza dei Cinquecento.
-
Video7 giorni agoUomo pericoloso crea il panico sotto la Metro VIDEO
-
Roma e dintorni7 giorni agoNuovi modelli di abitare sostenibile e inclusivo, si è svolto ‘Comunicare l’Abitare’
-
Ultime Notizie Roma7 giorni agoRoma: trend ancora positivo per le compravendite immobiliari, ma il mercato è molto variegato
-
Attualità7 giorni agoTragedia al Luna Park: Stefano Cena, il giostraio, cade sotto i colpi di un branco a Capena

