Connect with us

Cronaca

Corruzione Tar Lazio, due avvocati e un giudice finiscono nei guai

Corruzione Tar Lazio, gli esiti di un’inchiesta condotta dalla Procura di Roma

Published

on

Corruzione Tar Lazio, due avvocati e un giudice finiscono nei guai

Corruzione Tar Lazio, la bomba è scoppiata. Ed è costata a due avvocati gli arresti presso la propria abitazione e ad un magistrato l’interdizione per un anno dai pubblici uffici. Per tutti l’accusa è corruzione per atti contrari al dovere d’ufficio. A decretare i provvedimenti il gip Roberta Conforti, al termine di un’inchiesta condotta dalla Procura di Roma. Tra i coinvolti, riporta il TgR Rai Lazio, un ex membro del Consiglio di Stato, attualmente con un ruolo di primo piano negli uffici di Via Flaminia. Per un terzo legale è stato invece disposto il divieto di esercitare la professione per 12 mesi.

CORRUZIONE TAR LAZIO, I RAPPORTI TRA GLI INDAGATI

Agli esiti dell’inchiesta si è giunti attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali. Le quali hanno permesso di accertare il rapporto “di reciproco soccorso, messa a disposizione e favori” tra il giudice e uno degli avvocati coinvolti. Il primo, deluso per non essere passato di grado, avrebbe chiesto una raccomandazione al secondo. Il quale dichiarava di poterlo aiutare, con l’aiuto anche di presunte ‘amicizie altolocate’. In cambio, avrebbe ricevuto tre sentenze favorevoli presso il Tar del Lazio. Tra queste, quella relativa ad un cliente escluso da un appalto per la riqualificazione di Piazza dei Cinquecento.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025