Seguici
Notizie live
Caricamento...

Maremoto a Stromboli, il comunicato ufficiale della Protezione Civile

Pubblicità
Maremoto a Stromboli, il comunicato ufficiale della Protezione Civile

Maremoto a Stromboli, paura nella popolazione

Nel pomeriggio c’è stato un maremoto a Stromboli e sono suonate le sirene per allertare la popolazione. Per fortuna nulla di particolarmente grave, ma comunque poco minuti fa è stato diramato il Comunicato ufficiale della Protezione Civile

“Intorno alle 16.20 si è registrato un distacco dalla sciara del fuoco del vulcano Stromboli che ha generato un’onda di maremoto di 1,5 metri. Sull’isola sono entrate in azione le sirene per allertare la popolazione. Dalle verifiche effettuate, non sono stati segnalati danni a persone o cose. Il Dipartimento continuerà a eseguire l’evoluzione dell’evento in costante contatto con le autorità locali e Ingv.”

Il Meteo a roma

Pubblicità

Seguici su fb

Avatar photo
Autore

Redazione

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!