Connect with us

Attualità

Offerta congrua, Durigon fa chiarezza sulle modifiche al Reddito di Cittadinanza

Offerta congrua, le parole del Sottosegretario al Lavoro. Che replica alle critiche del M5S

Published

on

Offerta congrua, Durigon fa chiarezza sulle modifiche al Reddito di Cittadinanza

Offerta congrua di lavoro ai percettori di Reddito di Cittadinanza. I quali si ritroveranno con sempre meno possibilità di rifiutarla. Il tema, piuttosto controverso, ha acceso molto negli ultimi giorni il dibattito tra le forze politiche. Nel mirino degli oppositori è finita soprattutto la prospettiva secondo cui una persona con un titolo di studio debba ‘abbassarsi’, pur di non perdere il sussidio, ad accettare un lavoro umile. Che si trova lontano dal suo luogo di residenza, con tutto ciò che ne consegue sotto il profilo economico. Per rispondere a queste osservazioni, ai microfoni di Radio 24 è intervenuto Claudio Durigon.

OFFERTA CONGRUA: “NO SCHIZZINOSI CON I SOLDI PUBBLICI”

Ciò che abbiamo in mente – ha detto il leghista – è che ciascuno, anche laureato, se gli viene offerto un posto di cameriere, casomai vicino casa, è giusto che lo accetti“. Il principio, ha spiegato il vice ministro, farà parte del ‘Decreto Reddito‘ che il Governo punta ad approvare entro la seconda metà di gennaio. E che, ha aggiunto, conterrà anche tanti altri temi sul Lavoro. “Se uno prende soldi pubblici, non può fare lo schizzinoso“, ha sentenziato. Precisando infine, riguardo al criterio della territorialità: “Resta, su questo Conte può stare tranquillo. Se una persona viene da Napoli, è naturale che non possa andare a Trieste per due giorni“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025