🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Pnrr Roma, in arrivo “un miliardo e mezzo per 245 progetti”

Pnrr Roma, pioggia di euro in procinto di riversarsi sulla città. Lo conferma il primo cittadino Roberto Gualtieri, sentito quest’oggi dalla Commissione capitolina sul Piano nazionale di ripresa e resilienza. Dal quale verranno prelevati 1,43 miliardi di euro per finanziare 245 progetti. Una cifra che costituisce circa la metà del ‘tesoretto’ (di 2,6 miliardi) a disposizione della Capitale. Che può vantare un rapporto eccellente tra quanto presentato e quanto andato a buon fine. “Da novembre 2021 – spiega Gualtieri – abbiamo partecipato a quasi tutti i bandi a cui potevamo essere ammessi. E il tasso di successo è  vicino al 90%“.

PNRR ROMA, CENTINAIA DI ASSUNZIONI PER LA GESTIONE DEI FONDI

Quanto invece agli insuccessi, il sindaco li spiega con i “criteri di valutazione penalizzanti per le grandi città“. Comunque, tanto denaro qualcuno dovrà gestirlo. A questo scopo, è stato previsto un piano di assunzioni, negli uffici tecnici e amministrativi, di centinaia di persone. Ovvero, “42 funzionari di tipo amministrativo, alcuni a tempo determinato e altri a indeterminato. Inoltre, 154 tecnici saranno assunti definitivamente e altri 115 a tempo determinato“. Previsti, per l’organico tecnico in Città Metropolitana, anche 27 funzionari per gestire i cantieri e altre risorse umane. Queste ultime verranno reclutate con l’aiuto della società ‘Capitale Lavoro‘.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE

Tragedia neonato: mamma innocente