🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Vigili del fuoco, a Roma il comandante provinciale Paola fa il punto della situazione

Oggi a Roma i Vigili del Fuoco hanno incontrato i giornalisti nel tradizionale incontro con la stampa. Il Comandante provinciale Alessandro Paola ha elencato l’attività del Corpo per l’anno in corso.

Nella prestigiosa sala Pastorelli di via Genova l’incontro con i giornalisti è stato importante per l’importanza dell’azione dei vigili del fuoco a soccorso dei cittadini e della città.

VIGILI DEL FUOCO, IL REPORT DELL’ATTIVITA’

Più di 70.000 le chiamate arrivate ai vigili del fuoco nel 2022 per richieste di aiuto. Fra queste, ben 14974 gli interventi per soccorsi e salvataggi, 9848 per incendi ed esplosioni e 7588 quelli per domare gli incendi di vegetazione.

Le attività più importanti dell’anno sono stati quelli concentrati soprattutto durante il periodo estivo. Fra questi, come non ricordare gli incendi al Tbm di Malagrotta, a Viale dei Parioli e alle autodemolizioni di metà luglio in viale Palmiro Togliatti. Senza dimenticare la Pineta Sacchetti e il campeggio Country Club. Ad agosto agli studi di Cinecittà, al Globe Theatre di Villa Borghese.

Innumerevoli anche le iniziative per sensibilizzare i cittadini e le scuole di Roma come la settimana della Protezione Civile, quella per le strade sicure e il tradizionale appuntamento a Piazza di Spagna per mettere la corona di fiori alla Madonna dell’Immacolata Concezione.

VIGILI DEL FUOCO, LE INIZIATIVE PER NATALE E CAPODANNO

Dopo il video, parola al comandante Alessandro Paola. “È stato un anno intenso. La nostra missione è aiutare i cittadini e creare anche tante manifestazioni per informare la cittadinanza sulla sicurezza. Ringraziamo tutto il personale, i distaccamenti e tutti i servizi che poi si integrano facendo sistema“.

I Vigili del Fuoco di Roma domani saranno presenti a Piazza Navona nella manifestazione della Befana. Insieme a loro, la Protezione Civile, che collaborerà a far conoscere ai tanti bambini il lavoro della divisa più amata dai cittadini romani. Il giorno di Capodanno invece sarà aperto a disposizione dei cittadini il museo storico nella caserma di via Marmolada a Piramide.

Redazione
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE