Cronaca
Hasib Omerovic, in manette poliziotto del Distretto di Primavalle
Hasib Omerovic, svolta nelle indagini sull’episodio di cui è stato protagonista il giovane di origini serbe

Hasib Omerovic, il caso verso la risoluzione. Nel pomeriggio di ieri infatti il GIP ha ordinato l’applicazione degli arresti domiciliari a carico di un uomo. Il provvedimento è stato subito recepito dalla Procura della Repubblica di Roma, che ne ha disposto l’esecuzione ad opera degli uomini della Squadra Mobile. Le manette sono così scattate ai polsi di un membro della Polizia di Stato, operante nel Distretto di Primavalle. A suo carico ci sarebbero gravi indizi di colpevolezza in merito al reato di tortura. L’agente si sarebbe reso protagonista di una grave condotta ai danni del giovane di origini serbe.
HASIB OMEROVIC, EMESSI ANCHE 4 AVVISI DI GARANZIA
Il quale, lo ricordiamo, il 25 luglio, durante un controllo di Polizia, precipitò misteriosamente dalla finestra del suo appartamento. Al poliziotto è stato anche contestato il falso ideologico in atto pubblico commesso da Pubblico Ufficiale. Reato quest’ultimo che è costato inoltre quattro avvisi di garanzia nei confronti di altrettanti colleghi dell’uomo. Nei confronti di questi ultimi, accusati anche di depistaggio, sono in corso perquisizioni. Pesanti dunque gli esiti delle indagini immediatamente scattate e condotte dagli agenti della Polizia di Stato sotto le costanti direttive della Procura della Repubblica.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure