Connect with us

Politica

Accise Meloni, la premier tuona: “Mai promesso di tagliarle” (VIDEO)

Accise Meloni, il Presidente del Consiglio si difende dagli attacchi sulla mancata proroga dello sconto

Published

on

Accise Meloni, un binomio che non sta mancando di creare accese discussioni. Sono lontani anni luce i tempi in cui, dai banchi dell’opposizione, la leader di FDI prometteva addirittura l’abolizione delle odiate imposte. Ora però che si trova sulla plancia di comando, il sogno è svanito e forse anche lei si è resa conto che la realtà è ben diversa. D’altronde, come noto, la coperta è corta e occorre stabilire delle priorità. Perchè, se adotti un provvedimento, poi non puoi adottarne un altro che magari ti sta ancora più a cuore. Un concetto che la prima  ministra ha ribadito sui suoi profili social, rivendicando la bontà delle scelte fatte.

ACCISE MELONI, LE PAROLE DELLA PREMIER

In campagna elettorale – le parole in un video – non ho mai promesso che avrei tagliato le accise sulla benzina. Infatti conoscevo benissimo la situazione in cui mi sarei trovata“. Ma non esclude di farlo in futuro: “Ho forti speranze sulla possibilità di una misura strutturale e non temporanea. Ma per riuscirci c’è bisogno di una situazione diversa, e cioè di rimettere in moto la crescita economica. Che serve per trovare le risorse necessarie a fare le cose“. E su quelle disponibili al momento, non ha avuto dubbi su dove porle: “Le abbiamo destinate a chi ha bisogno, con una scelta di giustizia sociale“.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVENTO INTEGRALE DELLA PREMIER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025