Cronaca
Due clochard morti a Roma: prime vittime del freddo?
Due clochard morti a Roma. Sugli episodi indaga la Polizia. La polemica della Croce Rossa
Due clochard morti a Roma nelle ultime 24 ore. Fatale per entrambi l’ipotermia causata dalle basse temperature. Il primo è stato rinvenuto senza vita ieri mattina intorno alle 7 nella zona di piazza di Porta Maggiore. La sua identità non sarebbe al momento ancora nota. L’altro, un 41enne, si trovava sempre ieri sulla panchina di un parco in via Caterina Troiani, a Spinaceto. Sui due episodi indaga la polizia, anche se sui corpi non sarebbero stati rinvenuti segni di violenza. I decessi sono stati commentati inoltre dalla Croce Rossa, con toni alquanto polemici. Queste le parole del presidente Rosario Valastro.
“Ancora morti a Roma per chi vive in strada. Nella Capitale non è la prima volta che accade, e con l’arrivo del clima freddo si ripetono tragedie che non vorremmo mai vivere. C’è una situazione che è fuori controllo segno di un’impotenza a dare risposte concrete che siano vicine al trovare soluzioni. Nonostante gli sforzi che a livello locale si compiono per far fronte alle varie emergenze, come quella del freddo, le persone senza dimora continuano ad essere non solo numerose ma lasciate in una condizione di quasi abbandono, nonostante l’aiuto che ricevono da parte delle Associazioni di Volontariato“.
-
Attualità7 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni7 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
