Connect with us

Cronaca

Due clochard morti a Roma: prime vittime del freddo?

Due clochard morti a Roma. Sugli episodi indaga la Polizia. La polemica della Croce Rossa

Published

on

Due clochard morti a Roma: prime vittime del freddo?

Due clochard morti a Roma nelle ultime 24 ore. Fatale per entrambi l’ipotermia causata dalle basse temperature. Il primo è stato rinvenuto senza vita ieri mattina intorno alle 7 nella zona di piazza di Porta Maggiore. La sua identità non sarebbe al momento ancora nota. L’altro, un 41enne, si trovava sempre ieri sulla panchina di un parco in via Caterina Troiani, a Spinaceto. Sui due episodi indaga la polizia, anche se sui corpi non sarebbero stati rinvenuti segni di violenza. I decessi sono stati commentati inoltre dalla Croce Rossa, con toni alquanto polemici. Queste le parole del presidente Rosario Valastro.

Ancora morti a Roma per chi vive in strada. Nella Capitale non è la prima volta che accade, e con l’arrivo del clima freddo si ripetono tragedie che non vorremmo mai vivere. C’è una situazione che è fuori controllo segno di un’impotenza a dare risposte concrete che siano vicine al trovare soluzioni. Nonostante gli sforzi che a livello locale si compiono per far fronte alle varie emergenze, come quella del freddo, le persone senza dimora continuano ad essere non solo numerose ma lasciate in una condizione di quasi abbandono, nonostante l’aiuto che ricevono da parte delle Associazioni di Volontariato“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025