Attualità
Le studentesse romane chiedono il congedo mestruale : “Scuola sia inclusiva”
Le studentesse romane chiedono il congedo mestruale, il Lazio studia l’episodio di Ravenna
Assenze giustificate nei giorni del ciclo mestruale. Questa la richiesta di numerose studentesse romane che hanno chiesto alle istituzioni di instituire un congedo mestruale prendendo esempio dal liceo artistico nel Comune di Ravenna in Emilia Romagna.
CONGEDO MESTRUALE – LE RICHIESTE DELLE STUDENTESSE ROMANE
L’iniziativa è stata promossa dalla Rete degli studenti medi di Roma e del Lazio, in seguito a quanto successo a Ravenna nei giorni scorsi. Il liceo artistico Nervi-Severini ha deciso di riconoscere il congedo mestruale per le studentesse che ne facciano richiesta :
“Probabilmente la prima iniziativa di questo genere in una scuola in Italia“, diceva il dirigente scolastico Gianluca Dradi, citato da RavennaToday.
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca7 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
