🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Lotteria Italia 2023, primo premio a Bologna. Pioggia di milioni anche su Roma

Lotteria Italia 2023, Roma protagonista. La Capitale purtroppo non centra il bottino pieno da 5 milioni di euro: il biglietto corrispondente, Serie D 271862, infatti è stato venduto a Bologna. La Città Eterna può però consolarsi con i premi di Prima Categoria: di essi, infatti, ben tre (su quattro) sono stati assegnati nella nostra Regione. Per la precisione, il secondo da 2,5 milioni, il terzo da 2 (acquistato a Fonte Nuova) e il quarto da 1,5. Completa la top 5 Parma, che si aggiudica quello da 1 milione.

LOTTERIA ITALIA 2023, ROMA CAPITALE DELLA FORTUNA

Anche quest’anno dunque la Lotteria Italia parla romano. Tenendo in considerazione solo le vincite di prima fascia, infatti, nelle ultime dieci edizioni su Roma e provincia sono piovuti oltre 22 milioni di euro. Una ricompensa della fortuna ai cittadini della Capitale per il credito ai limiti della fedeltà che forniscono al concorso. Anche quest’anno infatti il territorio della Città Eterna è stato quello italiano dove si sono venduti più biglietti, ben 871mila. Vale a dire, circa 1/6 del totale.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE