Cronaca
Scontri A1, primi provvedimenti: un arresto e centinaia di identificati
Scontri A1, pesanti i reati ipotizzati dagli inquirenti a carico degli ultrà coinvolti
Scontri A1, scatta la rete delle forze dell’ordine. E intrappola buona parte dei protagonisti degli atti di teppismo di ieri pomeriggio. Decisive sotto questo aspetto le immagini della videosorveglianza dell’area di servizio dove i due gruppi rivali si sono incrociati. Sarebbero 195 in tutto, di cui 115 romanisti e 80 napoletani. A questi ultimi, per conseguenza, è stato negato l’ingresso al ‘Ferraris’ di Genova per assistere a Samp-Napoli. Nel computo anche un arrestato, un tifoso giallorosso ferito da colpi d’arma da taglio. L’accusa a suo carico è rissa aggravata.
SCONTRI A1, LE POSSIBILI CONSEGUENZE PER I RESPONSABILI
Sulla vicenda indagherà anche la Procura di Arezzo, dopo aver letto il rapporto delle forze dell’ordine accorse sul posto. I responsabili, qualora inchiodati, rischiano di rispondere di reati pesantissimi: interruzione di pubblico servizio e attentato alla sicurezza dei trasporti, solo per citarne alcuni. Che potrebbero costare loro sanzioni non da poco, sia sotto il profilo amministrativo che penale. Si farà così giustizia di quanto messo a colpi di spranghe, bastoni, bombe carta e fumogeni da circa 350 facinorosi. Che si sono mossi tra l’area di sosta e la corsia nord dell’autostrada.
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, spari da carabina ad aria compressa contro auto polizia locale al campo nomadi: “In frantumi il lunotto posteriore”
-
Roma e dintorni7 giorni agoModerno, tecnologico ed efficiente: ecco il Nuovo polo dei laboratori ‘Rita Levi Montalcini’ dell’Irccs Spallanzani di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni agoUniversità Link, presentato ‘Lost in Link’, il videogioco creato in sinergia tra professori e studenti dell’ateneo
-
Cronaca2 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.

