Cronaca
Scontri Badia al Pino, già liberi due degli ultras arrestati
Scontri Badia al Pino, gli esiti delle convalide dei fermi dopo i fatti di domenica

Scontri Badia al Pino, revocati i provvedimenti restrittivi a carico dei responsabili. Per la precisione, quelli inflitti a due tifosi romanisti fermati a Roma. Rispettivamente di 25 e 39 anni, il Giudice per le Direttissime della Capitale non ha ritenuto che ci fossero gli estremi per trattenerli in carcere. A suo avviso, infatti, non c’era la necessità né l’urgenza di applicare la flagranza differita. Respinta quindi l’istanza del pm, che aveva chiesto per entrambi la detenzione con l’accusa di rissa aggravata. A lui il magistrato ha inviato gli atti, che ora dovrà girare per conoscenza alla Procura di Arezzo.
SCONTRI BADIA AL PINO, IL VERDETTO PER IL PRIMO TIFOSO FERMATO
All’ultrà 39enne sarebbe stato inoltre sequestrato un coltello. Interrogato sul perché lo avesse con sé, avrebbe però affermato che gli serviva per il suo lavoro. Il suo nome, come quello dell’altro tifoso, non sarebbe tuttavia nuovo alle forze dell’ordine: fu infatti fermato dopo gli scontri di Inter-Roma del 2008. Per il 25enne invece scattarono le manette per quelli prima di Liverpool-Roma di aprile 2018 e il ferimento del supporter irlandese Sean Cox. Obbligo di firma e dimora a Roma invece per il 43enne primo a finire nella rete. A quanto si apprende, si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni5 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo5 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco