🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Stadio Roma Pietralata, primo ok del Campidoglio. A breve il voto in Consiglio Comunale

Stadio Roma Pietralata, il sogno vola verso la realtà. I Friedkin, proprietari del club, dopo un lavoro durato mesi, sono riusciti a completarne la parte preliminare. Hanno risolto tutti i problemi: a partire dall’individuazione della zona dove far sorgere l’impianto, vicina alla metro Quintiliani e all’ospedale Pertini. Senza dimenticare gli espropri dei terreni, ultimo passo prima della presentazione del progetto in Campidoglio. Dove si è presentato l’intoppo sul numero dei posti a sedere, con discussioni tra le ipotesi di 40mila e i 60mila che a ogni gara dei giallorossi riempiono gli spalti dell’Olimpico.

STADIO ROMA PIETRALATA, LE TAPPE VERSO L’APPRODO IN AULA

Intanto il Comune, attraverso la Conferenza dei Servizi, vagliava le carte arrivate sul suo tavolo. E, dopo circa 3 mesi, secondo quanto riporta Il Messaggero, sarebbe giunto ad un verdetto. Positivo ovviamente, che dovrebbe essere ufficializzato tra qualche giorno. Chiusa questa tappa, si passerà poi a quella successiva, più strettamente ‘politica’. I prossimi 10 giorni serviranno dunque a scrivere la delibera che dovrà essere votata dal Consiglio Comunale. Il testo dovrà essere esaminato dal Municipio competente, dalle Commissioni e infine dagli uffici di Giunta. La speranza è che l’Aula lo approvi entro la primavera.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE