🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Sondaggi Regionali Lazio – Rocca in testa, ma c’è l’incognita astensionismo

Sondaggi Regionali Lazio – Si profila una partita senza storia per la prima poltrona della Pisana. Il candidato del centrodestra, Francesco Rocca, risulta infatti in netto vantaggio sui rivali e avviato verso la vittoria. Attenzione però all’incognita astensionismo, che potrebbe ancora riaprire i giochi. A confermarlo un sondaggio di Tecnè per l’agenzia Dire. Su 1000 intervistati, infatti, il 58% ha dichiarato che si recherà al voto, mentre il 42% si dice incerto o propenso ad astenersi.

Tra chi esprimerà la propria preferenza, la decisione è netta e vira verso Rocca, scelto dal 46% del campione. Il competitor del Pd, Alessio D’Amato, si ferma invece al 35%. Mentre solo il 16% darebbe il suo sostegno alla grillina Donatella Bianchi. Il restante 3% si sparge infine tra gli altri nomi in lizza. Quanto invece ai voti di lista, emerge come D’Amato ne prenderebbe più degli altri partiti della sua coalizione. Diversamente da Rocca, che invece si attesterebbe su valori simili.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIME NOTIZIE