🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Tragedia neonato: mamma innocente

Conca d'oro anzianaLa tragedia, ormai nota, si è consumata al noto ospedale Sandro Pertini e di Roma tra il 7 e l’ 8 Gennaio, con la presunta morta da schiacciamento di un neonato di 3 giorni di vita.

La donna caduta in un sonno profondissimo mentre allattava, è risultata negativa a tutti i test tossicologici quindi, si esclude l’ ipotesi che avesse assunto farmaci o altre sostanze. Lo stato di sonnolenza era dovuto alla stanchezza post parto, che ha richiesto ben 17 ore di travaglio.

La domanda sorge spontanea: alle neo-mamme viene assicurato un’ adeguato sostegno e un corretto rispetto delle norme vigenti? E soprattutto sono sostenute psicologicamente e umanamente dopo le fatiche del parto?

Inoltre, il personale sanitario è in carenza soprattutto nei turni notturni? Le loro d ore ma io i professionali sono adeguare alle diverse necessità di ogni paziente?

Per ora, possiamo solo stringerci al dolore della famiglia degli amici e dei parenti del piccolo.

GC

Redazione
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIME NOTIZIE