🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Metro A ferma, nuova giornata di disagi (e rabbia) per i pendolari romani

Metro A ferma. Inizio martedì da incubo sulla prima linea interrata. Tutto, stando a quanto riporta il Corriere, è iniziato nelle prime ore di questa mattina. All’inizio è stata interessata solo la tratta Repubblica-Lepanto, poi lo stop si è esteso anche a Termini fino a Ottaviano, giungendo fino al capolinea di Battistini. Solo intorno alle 10.30 il servizio ha ripreso il suo regolare funzionamento. Alla base del fermo un “intervento tecnico, per un problema alla rete aerea”, spiega sui social Atac. Che aggiunge come si sia attivata per limitare i disagi con dei “bus sostitutivi”.

Intanto sul web monta la rabbia e la protesta dei viaggiatori, esausti per le continue carenze. “A Roma ogni mattina non importa se sei leone o gazzella. Cori (con due ere). Che la metro A è guasta. Grazie Atac per tutte queste avventure”, scrive uno su Twitter. Ma i toni non sono sempre tendenti all’ironia. “Sono ferma dentro la navetta da 27 minuti, non facciamo un passo”, testimonia una ragazza. Che correda il post con una foto di Piazza dei Cinquecento piena di gente. E un altro, dopo aver descritto nei dettagli il caos vissuto, si lascia andare allo sconforto: “Questa città è finita”.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIME NOTIZIE