Cronaca
Daniel Guerini, condannato l’amico che guidava
Daniel Guerini, sentenza nel processo sulla morte della giovane promessa della Lazio
Daniel Guerini, una morte con un colpevole. Si tratta del ragazzo, suo amico, al volante dell’auto coinvolta nel fatale sinistro. Al giovane, giudicato con rito abbreviato, sono stati comminati 2 anni e 4 mesi. Guerini, all’epoca 19enne e astro nascente delle giovanili della Lazio, morì in un incidente stradale mentre viaggiava sulla Togliatti nel marzo del 2021. Accolta quindi parzialmente la richiesta, di 3 anni e 6 mesi, avanzata dal pm.
Il resto della pena è stato ‘scontato’ dal giudice grazie alla concessione delle attenuanti generiche. Al ragazzo è stata inoltre revocata la patente per guida a velocità sostenuta. Il suo legale, Salvatore Sciullo, ha già preannunciato ricorso in appello, una volta conosciute le motivazioni. La famiglia di Guerini, difesa dall’avvocato Luigi Annunziata, si è invece costituita parte civile nel processo.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Cronaca7 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
-
Roma e dintorni6 giorni agoTumori: cancro collo utero, tecnica innovativa per diagnosi precoce
-
Roma e dintorni6 giorni agoFrosinone, 15enne trovato morto in un dirupo con la bicicletta: ipotesi incidente
