28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Gegia radiata dall’albo degli psicologi, l’attrice si difende dalle accuse

Gegia radiata dall’albo degli psicologi. L’attrice, vero nome Francesca Antonaci, paga così il suo coinvolgimento nel ‘caso Marco Bellavia’. Le offese che lei e altri concorrenti avevano rivolto al presentatore milanese, costringendolo a ritirarsi dal Gf Vip. A presentare un esposto nei confronti di Gegia, laureata in psicologia, erano state Alessia Pontecorvo e Veronica Satti. L’ordine del Lazio aveva così aperto un’istruttoria, chiusa nelle scorse ore con il drastico provvedimento. La notizia è stata confermata sui social dalla stessa Satti, figlia del cantante Bobby Solo.

Se dici delle sciocchezze qualificandoti come psicologa – ha detto – come tale te ne prendi le conseguenze. Lo ha apostrofato pazzo e malato e ha comunque continuato a tormentarlo ma a lasciarci senza parole e farci arrabbiare è stata la diagnosi in diretta tv. Lo psicologo, anche se non pratica, deve ottemperare alle norme del Regolamento Europeo. Una delle quali riguarda la privacy della diagnosi e dei dati sensibili“. Parole cui Gegia non è rimasta insensibile. Questa la sua replica, affidata alle colonne di Fanpage.

Non ho mai esercitato come psicologa, nè mi è mai interessato farlo. L’iscrizione all’ordine tra l’altro aveva anche un costo, quindi me ne farò facilmente una ragione. Continuerò a far divertire con il mio lavoro di attrice, come faccio da quasi 50 anni, anche gli psicologi del Lazio e le loro famiglie. Questo mi interessa, dare a loro e a tutto il pubblico italiano momenti di piacevole spettacolo e serenità“. Un punto sul quale è arrivato il commento della Satti: “Ora non fai ridere e non so se ci riuscirai più con qualcuno“.

LIVE NEWS