Calcio
Mourinho lascia la Roma, ma resta in Serie A? L’ipotesi è clamorosa
Mourinho lascia la Roma. Il futuro dello Special One sembra ancora tutto da scrivere. Le ultime

Mourinho lascia la Roma. Si prospettano mesi caldissimi in casa giallorossa. A innescare la miccia era stato lo stesso portoghese, subito dopo la gara con il Verona. “A fine stagione – aveva detto – parlerò, come non ho mai fatto da quando sono qui a Roma. E di cose da dire ne avrò tante“. Un messaggio cifrato, che segue il monito lanciato alla società qualche giorno fa (“Spero non aspetti giugno per parlare del rinnovo“). Qualcosa di grosso bolle in pentola? Tra i tifosi il timore che il tecnico possa separarsi da quella società alla quale ha regalato un trofeo dopo anni si fa sempre più strada.
Il contratto lo lega a Trigoria ancora per un anno. Ma si sa che di questi tempi le scadenze valgono fino ad un certo punto. Soprattutto se dall’esterno le sirene non mancano. Nei mesi scorsi, ad esempio, c’erano state quelle relative alle Nazionali brasiliana e portoghese. Voci che denotano come il rapporto tra il 60enne di Setubal e la dirigenza (e forse anche con la tifoseria, vedi sempre post Verona) giallorossa non sia più tanto idilliaco. Di ciò ancora tanti club, di qui a giugno, potrebbero approfittare. Tra essi, secondo quanto riporta Repubblica, anche la ‘sua’ Inter, pronta a riaccoglierlo a braccia aperte in caso di flop stagionale di Simone Inzaghi.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo6 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco