Raccolta sangue AS Roma, Trigoria apre al sociale. E, approfittando della giornata di festa, chiama a raccolta i propri tifosi per dare una mano a chi è meno fortunato. L’iniziativa, di concerto con Croce Rossa e VIII, sta avendo luogo in questi minuti in piazza Damiano Sauli alla Garbatella. Qui chiunque lo voglia potrà recarsi, tra le 8 e le 12, per donare il sangue in un’autoemoteca appositamente allestita. In cambio avrà la soddisfazione di aver compiuto un’opera buona, ma non solo.
La Roma ha infatti messo a disposizione degli aderenti biglietti per le prossime partite in casa. Una ricompensa non da poco, cui si aggiungono la colazione, gadget giallorossi e uno screening dermatologico da effettuarsi presso l’Istituto San Gallicano. Tra i partecipanti, i club calcistici dei Dilettanti, le scuole, le parrocchie e le case famiglia. Impegnati saranno anche i Roma Club, italiani e internazionali, che daranno il loro contributo alla raccolta di sperma.
Correlati
3La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l'approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Claudio Ranieri: il signore del calcio
Nel calcio moderno, spesso dominato da logiche di mercato, fredda tattica e narrazioni da copertina, ci sono figure che riescono ancora a farci emozionare con la sola forza della loro umanità. Claudio Ranieri è una di queste: non solo un allenatore, ma un uomo che riesce ad incarnare i valori più autentici dello sport: umiltà.…
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All'indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto. Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire…