Calcio
Zaniolo Roma, è scontro totale: giocatore pronto ad adire le vie legali
Zaniolo Roma, la fine peggiore di un amore: l’iniziativa dell’attaccante contro la società

Zaniolo Roma, il binomio non esiste più. La vittoria della Conference, un anno fa, sembrava l’inizio di un’era insieme. E invece sono bastati appena 12 mesi al destino per far andare le cose in tutt’altra maniera. Trascinandole, forse, fino ad un’aula di Tribunale. Fatali gli ultimi giorni di mercato: la richiesta di cessione, il rifiuto (poi rimangiato) al Bournemouth e infine l’esclusione dal progetto tecnico, per volere di Mourinho e di patron Friedkin. Con nel mezzo un’aggressione dei tifosi sotto casa, che ha spinto l’attaccante a fuggire nella sua La Spezia senza fare più ritorno. E ora il colpo di scena finale: il club giallorosso portato davanti ai giudici. Lo riferisce Il Messaggero, secondo cui Zaniolo si sarebbe già rivolto ad un pool di avvocati.
Formulando accuse pesantissime: mobbing e pressioni e psicologiche. Un’iniziativa di cui sarebbe stata informata anche l’Assocalciatori, attraverso il proprio presidente Umberto Calcagno. La famiglia del classe ’99, in particolare, ritiene che sia stata la Roma a far sì che il proprio congiunto venisse massacrato sui media. Gli agenti invece avrebbero raccolto in un fascicolo tutti i fatti degli ultimi giorni: dalla sequenza di striscioni alle frasi contro la madre di Zaniolo, Francesca Costa, fino alle minacce. L’obiettivo è risolvere il contratto con i giallorossi. Sarà difficile però che ci riesca, anche alla luce delle parole di Mourinho nel pre Napoli (“non vuole giocare da un mese perchè vuole andare via e mi chiede di non convocarlo”).
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità7 giorni ago
Ferragosto a Roma. Il programma completo di tutti i musei aperti
-
Attualità4 giorni ago
Addio a Maria Claudia Benincà: la Storia di una Vita Breve ma Intensa si Spegne a Grottaferrata
-
Cronaca7 giorni ago
Droga al carcere di velletri. Blitz dei carabinieri e 10 persone arrestate
-
Attualità3 giorni ago
Ferragosto Bollente: Meteo Italia sotto il Solleone, Bolzano e Potenza in Rosso