Politica
Donatella Bianchi si dimette e rinuncia al seggio alla Pisana: è polemica
Donatella Bianchi si dimette. La decisione della candidata presidente M5S scatena le critiche
Donatella Bianchi si dimette dal Consiglio regionale del Lazio. È stata la stessa candidata presidente per il M5S a confermarlo, questa mattina, in una lettera all’Assemblea della Pisana. Una mossa che non rappresenta una novità: già nel 2020 infatti Lucia Borgonzoni e Susanna Ceccardi fecero lo stesso dopo non essere state elette al vertice di Emilia-Romagna e Toscana. A sostituirla sarà Adriano Zuccalà, ex sindaco di Pomezia e primo tra i non eletti nelle liste grilline.
Le dimissioni sono state accettate dai vertici del Movimento, che ha ringraziato la Bianchi “per l’energia e la passione che ha dimostrato durante la campagna elettorale“. Ancora oscuri al momento i motivi della decisione, che indiscrezioni pongono tuttavia in una candidatura alle elezioni Europee del prossimo anno. E intanto si è levato il coro delle critiche, su tutte quelle di Maurizio Gasparri: “Sono sorpreso. In questo modo non rispetta gli elettori. Torna a condurre i suoi programmi? Spero che la Rai non sia arrendevole. Vigilerò, perché non è un locale dove si entra e si esce secondo le proprie convenienze“.
-
Attualità7 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni7 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
