Connect with us

Meteo

Meteo Roma – L’inverno si riprende la scena: le previsioni per weekend e settimana di Pasqua

Meteo Roma – Arrivano notizie non buone per i prossimi giorni sotto il profilo delle condizioni del tempo

Published

on

Meteo Roma – Si profila una settimana ‘di Passione’, in tutti i sensi. L’inverno, che solo a tratti ha fatto capolino nei mesi scorsi, reciterà nei prossimi giorni il ruolo del protagonista. Via il sole e le temperature sopra la media e spazio agli ombrelli aperti e ai cappotti. Il peggioramento del quadro climatico sarà infatti già attivo a partire dall’imminente weekend delle Palme. Dalle prime ore di sabato 1 e domenica 2 aprile le piogge bagneranno Isole maggiori e settore tirrenico. Nel corso delle giornate, poi, si intensificheranno, fino a divenire veri e propri temporali, e si estenderanno su quasi tutto il Centro-Sud e nel Nord-Est.

Secondo meteo.it, potrebbe esserci anche la neve sull’Appennino, intorno a quota 1500 metri. Le temperature saranno invece nella media o leggermente più basse, mentre i venti da Nord andranno sostenendosi nel corso della giornata. E per la settimana di Pasqua la situazione sarà più o meno la stessa. Andrà meglio al Nord, mentre lungo le coste tirreniche, isole e Sud adriatico ci potranno essere temporali anche di forte entità. Anche la neve scenderà più giù, fino a 1200-1300 metri. Probabili lunedì venti di burrasca a 80-90 km/h, mentre martedì il maltempo si sposterà a Est. Mercoledì temperature in calo ma senza piogge e poi via fino a Pasqua all’insegna dell’instabilità.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025