Calcio
Roma Feyenoord, tifosi olandesi arrivati nella Capitale: tensioni nella notte con i giallorossi
Roma Feyenoord, vigilia incandescente per il ritorno dei quarti di Europa League. I dettagli

Roma Feyenoord è già cominciata. Almeno fuori dal campo. Il bilancio al momento fa registrare qualche scaramuccia tra le due tifoserie, ma fortunatamente nessun ferito. Com’era prevedibile, infatti, da Rotterdam se ne sono ampiamente infischiati del divieto di trasferta e già da ieri sera in gruppi hanno raggiunto la Capitale. E, attraverso i social, iniziato a provocare. Prima con foto davanti alla Barcaccia e un saluto ironico (“Ciao, siamo di nuovo qua“). Poi con quelle dei bicchieri di birra innalzati nello ‘Shamrock’, il pub nei pressi del Colosseo. Che proprio per questo la Polizia non ha perso un minuto d’occhio.
Anche perchè i rivali giallorossi non sono certo rimasti a guardare. In 200 circa, incappucciati, avrebbero infatti tentato di assaltare il locale, riversandosi poi tra le vie del centro. La guardia degli agenti è riuscita tuttavia ad impedire che i due gruppi venissero in contatto e che poi si rivoltassero contro i propri reparti mobili. La Digos ha inoltre verificato la presenza, in entrambe le fazioni, di ultras ‘gemellati’, che avrebbero potuto dare man forte negli scontri. I controlli delle forze dell’ordine proseguiranno anche oggi, con 1500 poliziotti, anche in borghese, che presidieranno le aree più a rischio.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità7 giorni ago
Telemarketing. Dal 19 agosto cambiano le regole per le chiamate da numeri stranieri
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale