Calcio
Roma Feyenoord, tifosi olandesi arrivati nella Capitale: tensioni nella notte con i giallorossi
Roma Feyenoord, vigilia incandescente per il ritorno dei quarti di Europa League. I dettagli
Roma Feyenoord è già cominciata. Almeno fuori dal campo. Il bilancio al momento fa registrare qualche scaramuccia tra le due tifoserie, ma fortunatamente nessun ferito. Com’era prevedibile, infatti, da Rotterdam se ne sono ampiamente infischiati del divieto di trasferta e già da ieri sera in gruppi hanno raggiunto la Capitale. E, attraverso i social, iniziato a provocare. Prima con foto davanti alla Barcaccia e un saluto ironico (“Ciao, siamo di nuovo qua“). Poi con quelle dei bicchieri di birra innalzati nello ‘Shamrock’, il pub nei pressi del Colosseo. Che proprio per questo la Polizia non ha perso un minuto d’occhio.
Anche perchè i rivali giallorossi non sono certo rimasti a guardare. In 200 circa, incappucciati, avrebbero infatti tentato di assaltare il locale, riversandosi poi tra le vie del centro. La guardia degli agenti è riuscita tuttavia ad impedire che i due gruppi venissero in contatto e che poi si rivoltassero contro i propri reparti mobili. La Digos ha inoltre verificato la presenza, in entrambe le fazioni, di ultras ‘gemellati’, che avrebbero potuto dare man forte negli scontri. I controlli delle forze dell’ordine proseguiranno anche oggi, con 1500 poliziotti, anche in borghese, che presidieranno le aree più a rischio.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca5 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
