Politica
Sgombero Casapound, Virginia Raggi torna a premere sul Governo
Sgombero Casapound, la richiesta all’esecutivo dell’ex sindaca di Roma
Sgombero Casapound, il tema torna di attualità. A risollevarlo è stata, nelle ultime ore, la ex sindaca di Roma Virginia Raggi. Queste le parole pubblicate in una nota, in cui l’attuale consigliera capitolina in quota M5S si rivolge direttamente al Governo. “L’antifascismo – tuona – si fa con i fatti, non soltanto con le parole“. Poi spiega la situazione nei dettagli: “Il Governo, tramite il Demanio, possiede nel centro di Roma una palazzina che Casapound, un’organizzazione che si autodefinisce fascista, occupa abusivamente da oltre 20 anni“.
Di qui l’invito all’esecutivo: “Senza nostalgie del fascismo e senza pensare alle diverse sfumature di ‘antifascismo’, il Governo ha il dovere di sgomberarli, senza se e senza ma“. Una battaglia che la Raggi porta avanti sin da quando sedeva sullo scranno più alto di Palazzo Senatorio: “Ne avevo fatto – ricorda – una questione di principio. Senza il supporto del Demanio però non potevo procedere“. E spera ora che Meloni & co. le donino il liero fine: “Si dia un segnale forte e inequivocabile, perchè un gesto vale più di mille parole. Altrimenti sono solo chiacchiere“.
-
Attualità7 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni7 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
