Politica
Sgombero Casapound, Virginia Raggi torna a premere sul Governo
Sgombero Casapound, la richiesta all’esecutivo dell’ex sindaca di Roma
Sgombero Casapound, il tema torna di attualità. A risollevarlo è stata, nelle ultime ore, la ex sindaca di Roma Virginia Raggi. Queste le parole pubblicate in una nota, in cui l’attuale consigliera capitolina in quota M5S si rivolge direttamente al Governo. “L’antifascismo – tuona – si fa con i fatti, non soltanto con le parole“. Poi spiega la situazione nei dettagli: “Il Governo, tramite il Demanio, possiede nel centro di Roma una palazzina che Casapound, un’organizzazione che si autodefinisce fascista, occupa abusivamente da oltre 20 anni“.
Di qui l’invito all’esecutivo: “Senza nostalgie del fascismo e senza pensare alle diverse sfumature di ‘antifascismo’, il Governo ha il dovere di sgomberarli, senza se e senza ma“. Una battaglia che la Raggi porta avanti sin da quando sedeva sullo scranno più alto di Palazzo Senatorio: “Ne avevo fatto – ricorda – una questione di principio. Senza il supporto del Demanio però non potevo procedere“. E spera ora che Meloni & co. le donino il liero fine: “Si dia un segnale forte e inequivocabile, perchè un gesto vale più di mille parole. Altrimenti sono solo chiacchiere“.
-
Attualità4 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca6 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca5 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca5 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

