Connect with us

Mondo

Incoronazione Carlo III, decine di persone arrestate dalla Polizia

Incoronazione Carlo III, forze dell’ordine al lavoro durante il grande giorno del nuovo re d’Inghilterra

Published

on

Incoronazione Carlo III, non tutto è filato liscio. A quanto riporta l’Ansa, la Polizia londinese avrebbe fatto scattare le manette nei confronti di decine di persone. Si tratterebbe di manifestanti che avrebbero provato ad inscenare delle proteste durante l’evento d’insediamento del nuovo re e della regina Camilla. 7 dei fermati farebbero parte di ‘Republic’, movimento che si batte contro la monarchia britannica. Tra essi, anche il leader, Graham Smith. Altri 19 sarebbero invece attivisti del gruppo ambientalista ‘Just Stop Oil’. Scotland Yard aveva fatto sapere che ci sarebbe stata una ‘bassa tolleranza’ verso chiunque avesse provato ad interrompere la cerimonia.

Che ha preso il via alle 12, con l’ingresso trionfale dei sovrani nell’abbazia di Westminster. Carlo e Camilla vi sono arrivati a bordo di una carrozza dorata partita da Buckingham Palace. Il re, in contrasto con la tradizione e in linea con il suo animo ambientalista, ha indossato un mantello sintetico di ermellino. Tra le novità, anche la lettura dell’Epistola da parte del Primo Ministro Sunak (invece che del vescovo). Nel corso della benedizione finale, hanno inoltre sfilato i rappresentanti di tutte le fedi. Carlo ha prestato giuramento, di fronte all’arcivescovo di Canterbury. “Sono un protestante fedele – ha detto – qui per servire e non per essere servito“.

 

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025