Connect with us

Cinema

Paolo Villaggio, in arrivo il biopic sul celebre attore

Paolo Villaggio, l’annuncio della Rai e le indiscrezioni su titolo, cast, troupe e riprese

Published

on

Anche Paolo Villaggio avrà il suo biopic. A confermarlo la Rai, che ha annunciato la produzione della fiction sulla vita dell’attore, scomparso il 3 luglio 2017. Un omaggio per colui che ha creato e portato sugli schermi personaggi surreali e innovativi, come il ragionier Ugo Fantozzi o il timido Giandomenico Fracchia. E proprio una frase tormentone di quest’ultimo, ‘Come è umano lei’, è stata usata come titolo del biopic. Che certamente metterà in luce la poliedricità di Villaggio, capace di spaziare dalla comicità a ruoli più drammatici, al fianco di registi del calibro di Federico Fellini, Lina Wertmuller e Mario Monicelli.

E sono già uscite le prime indiscrezioni sui dettagli della fiction. A riportarli il mensile ‘Tivù’, che, riguardo alle riprese, rivela che inizieranno in estate. Le location scelte saranno principalmente Genova, dove l’attore era nato il 30 dicembre 1932, e Roma, dove aveva invece concluso il suo percorso terreno ed era stata ambientata la saga di Fantozzi. Della produzione si occuperà la Ocean Productions, mentre la regia verrà affidata a Luca Manfredi, figlio del grande Nino. Il quale tornerà a cimentarsi con un biopic dopo il successo di ‘Permette? Alberto Sordi’. Non si conosce ancora invece il nome dell’attore che vestirà i panni del celebre ‘collega’.

 

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025