Calcio
Siviglia Roma, Malagò finisce nella bufera: il motivo
Siviglia Roma, il presidente del Coni (tifoso giallorosso) protagonista di un ‘caso’ alla vigilia della finale di Europa League

Siviglia Roma, Malagò ci sarà. Il numero uno del Coni (tifoso giallorosso) assisterà domani sera dalla tribuna della Puskas Arena all’atto finale dell’Europa League. Secondo quanto riporta La Repubblica, raggiungerà Budapest a bordo di un’aereo charter. Si tratta di uno dei cinque voli che Ita ha operato per l’importante occasione. E ad organizzarlo, scrive il quotidiano romano, sarebbe stato proprio Malagò. Il velivolo partirà domani mattina dall’aeroporto di Fiumicino e atterrerà nella Capitale ungherese nel primo pomeriggio.
Tra i passeggeri, oltre al presidente del Coni, anche numerosi politici e vip. Circa un centinaio, tutti rigorosamente sostenitori romanisti. Sono stati loro a rivolgersi direttamente al numero uno dello Sport italiano. Il quale negli ultimi giorni non avrebbe fatto altro che rispondere alle richieste, di cui sarebbe stato inondato. D’altronde, di fronte ad un evento di questo genere, si è disposti a fare tutto pur di non perderselo. E Malagò si è adoperato per accontentarli.
Nell’elenco degli ‘ospiti illustri’ figurano, tra gli altri, Carlo Verdone, Maurizio Gasparri, Fabrizio Cicchitto, Claudio Durigon e Federico Freni. Uno dei partecipanti è particolarmente soddisfatto e parla di “un volo che si è riempito abbastanza in fretta“. E, riguardo alle polemiche sul costo, ha precisato: “E’ lo stesso di altri charter, circa 700 euro tra andata e ritorno. Più ovviamente il biglietto. Tanti lo avevano, agli altri lo ha trovato Giovanni“.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità7 giorni ago
Telemarketing. Dal 19 agosto cambiano le regole per le chiamate da numeri stranieri
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale