Seguici sui Social

Primo Piano

Alessandro Gassmann, furia sul degrado a Roma: “Una discarica”

Alessandro Gassmann, le durissime parole dell’attore sulla situazione di rifiuti e sporcizia in città

Pubblicato

il

Alessandro Gassmann, furia sul degrado a Roma: “Una discarica”

Alessandro Gassmann torna a farsi sentire. E ancora una volta mette al centro del suo mirino le condizioni disastrose della Capitale. “Quanto ci vuole ancora – scrive su Twitter – per capire che questi cestelli per i rifiuti nel centro di Roma non sono adatti? Oggi ho camminato molto e ho visto una città che, come ormai da parecchi anni, è una discarica. Davvero uno schifo. I turisti erano disgustati. C’erano gabbiani sui tavoli e nei vicoli che mangiavano resti“.

Sotto il post, spicca il commento di un utente, secondo cui ciò non è dovuto solo dell’Amministrazione. “Diciamo – le parole – che le colpe sono 50 e 50. I cestini saranno sicuramente inadatti, ma anche la gente è abbastanza maleducata da rendere la situazione peggiore di quello che potrebbe essere“. Una risposta che non basta a placare Gassmann, il quale controreplica rincarando la dose e sfogando ancora più forte la sua ira.

Fa schifo e non va bene – scrive – Quei secchi sono strapieni e il ricambio non è sufficiente. Si sente puzza di piscio e guano, ci sono cartacce e plastica che svolazza. Per non parlare delle buche e dei tombini completamente otturati. Roma è una città di cui ci si deve vergognare“. Una esternazione che non è la prima che Gassmann rivolge contro la sua città e a favore della sostenibilità ambientale. Pochi giorni fa, sempre su Twitter, aveva esortato i governi a mettere il cambiamento climatico in cima alle proprie agende.

Continua a leggere
Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024