Connect with us

Primo Piano

Ztl Fascia Verde, i romani scendono in piazza: in settimana la manifestazione

Ztl Fascia Verde, ancora proteste contro il provvedimento preso dal sindaco Gualtieri

Published

on

No alla Ztl Fascia Verde. I romani lo ribadiscono, forte e chiaro. E nei prossimi giorni alle parole uniranno azioni concrete. Sono decisi a tutto pur di impedire che dal prossimo novembre centinaia di migliaia di veicoli non possano più entrare nel cuore della città. Dalla loro parte, i municipi, alcuni dei quali vicini alla giunta Pd, oltre ovviamente alle opposizioni in Consiglio Comunale. Che, nei giorni scorsi, attraverso la Lega, hanno promosso una petizione online, firmata da oltre 75mila persone. Forti di questo sostegno, sono pronti a schierare la piazza come extrema ratio per sventare l’abominio.

E’ stata quindi indetta per giovedì prossimo, 10 maggio, alle 17 una manifestazione di protesta in Campidoglio. L’obiettivo, ottenere la revoca della delibera dello scorso novembre, che sanciva l’instaurazione della nuova Zona a Traffico Limitato nel Centro di Roma. I partecipanti dicono “no a misure tampone e a tentativi maldestri di proposte che discriminano i romani e il loro diritto a muoversi. No all’intollerabile delirio eco-chic“. La loro opposizione, oltre alla Fascia Verde, riguarda anche i 51 varchi, dotati di telecamere puntate sulle targhe dei veicoli in entrata, in attesa di trasgressori da multare.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025