Connect with us

Primo Piano

Expo 2030, Gualtieri attacca Riad: “Ha tanti soldi, ma Roma ha qualcosa di meglio”

Expo 2030, la stoccata del sindaco ad una delle principali rivali della Capitale nella corsa all’evento

Published

on

Expo 2030, Gualtieri attacca Riad: “Ha tanti soldi, ma Roma ha qualcosa di meglio”

Expo 2030, la sfida tra le candidate entra nel vivo. Ad accenderne i toni è intervenuto nelle ultime ore il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. La Capitale è tra le favorite per ospitare il prestigioso evento. E, dopo aver ricevuto nei giorni scorsi la visita dei Commissari designati a certificare se sia o meno in grado di assurgere a un tale ruolo, attende ora solo il verdetto della giuria. Sul quale pesa però la concorrenza, non da poco, della ‘collega’ saudita Riad.

Intervenuto ai microfoni di Rtl 102.5, il primo cittadino ha provato a spiegare perchè invece la Città Eterna dovrebbe essere preferita nella scelta. “Di sicuro – spiega – Riad ha molti soldi da spendere. Noi però abbiamo una caratteristica di cui vado molto orgoglioso. Siamo una città democratica, inclusiva e che rispetta i diritti di tutti“. Tutto il contrario, a suo avviso, della rivale.

Qualunque classifica – aggiunge – dimostra che c’è una differenza enorme. Mi riferisco in particolare alla libertà di stampa e alla comunità Lgbt, che lì è considerata un crimine“. A tutto ciò, conclude Gualtieri, Roma può contrapporre un arsenale di tutto rispetto: “Noi abbiamo la bellezza di un progetto straordinario. Ovviamente poi saranno gli ambasciatori dei vari Paesi a votare. Ma il nostro è stato considerato come il migliore“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025