Primo Piano
Omicidio Primavalle, Gualtieri: “Case popolari alle donne violentate”
Omicidio Primavalle, la proposta del sindaco di Roma dopo il caso della 17enne uccisa
Omicidio Primavalle, il Campidoglio corre ai ripari. Lo conferma il sindaco Roberto Gualtieri sul palco di Fenix, la festa dei giovani di Fratelli d’Italia. “Nel 2024 – annuncia – faremo il nuovo bando per le case popolari. Tra i criteri di fragilità, cioè tra le persone che hanno la priorità per il diritto ad un alloggio, vogliamo mettere anche le donne che sono vittime di violenza“.
La proposta arriva a poche ore dal brutale assassinio della 17enne a Primavalle. Un fatto su cui il primo cittadino, come il resto della città, si è dichiarato “profondamente sconvolto“. “Questa violenza inaudita – ha scritto sui social – ci lascia sgomenti. E’ inaccettabile questo ennesimo femminicidio. Esprimo il mio profondo cordoglio ai familiari e a tutti coloro che volevano bene a Michelle“.
E dopo aver rivolto un pensiero anche alla comunità che la ragazzina ha lasciato, Gualtieri si sofferma anche sul reato di cui è stata vittima. “Condanniamo fermamente – ha proseguito – la violenza di genere in tutte le sue forme. Dobbiamo tutti rafforzare l’impegno per contrastarla, prevenirla e sostenere le donne che la subiscono“.
-
Cronaca4 giorni agoIl primario del Sant’Eugenio in manette: cosa c’è dietro la sospensione di Roberto Palumbo?
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma, scontro tra auto e microcar a Formello: morta 16enne
-
Cronaca2 giorni agoEmanuela Orlandi, il mistero delle cassette sequestrate: lo zio Mario rivela il lato inaspettato della storia
-
Cronaca4 giorni agoMercedes e corruzione nel settore sanitario: la sorprendente verità sul “ghiaccio agli eschimesi” di una collega di Palumbo
