Primo Piano
Papa Francesco, dimissioni dal Gemelli previste per domani
Papa Francesco, l’annuncio del portavoce del Vaticano Matteo Bruni
Papa Francesco uscirà domani dal Gemelli. Vi era stato ricoverato mercoledì scorso dopo un’operazione all’addome. A comunicare la lieta notizia del ritorno a casa, dopo quasi 10 giorni, è stato, come di consueto, il portavoce della Santa Sede, Matteo Bruni. “L’equipe sanitaria che sta assistendo il Papa – ha spiegato – ne ha confermato la dimissione dal Policlinico nella mattinata di venerdì 16 giugno“.
Sul prosieguo della degenza, ha poi aggiunto: “Il Santo Padre ha riposato bene durante la notte. Il decorso clinico prosegue regolarmente. I valori registrati dagli esami ematochimici risultano nella norma“. “Nella serata di ieri – ha concluso – ha cenato comunitariamente insieme a quanti dal giorno del ricovero lo assistono. Stamattina poi ha ricevuto l’equipe operatoria e si è recato nel reparto di Oncologia pediatrica e Neurochirurgia infantile“.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca7 giorni agoIl misterioso silenzio di Federica Torzullo: i genitori raccontano il loro dramma
