Connect with us

Cronaca

Sommergibile Titan, svelato il momento dell’implosione. Le sorti dei passeggeri

Sommergibile Titan, importanti novità circa la tragica spedizione nella zona del relitto del Titanic

Published

on

Sommergibile Titan, svelato il momento dell’implosione. Le sorti dei passeggeri

Il sommergibile Titan sarebbe imploso poche ore dopo l’inizio della sua missione. A quanto riporta il Wall Street Journal, ad accorgersene per primo è stato un sistema segreto militare di rilevamento acustico, utilizzato dagli USA per rilevare la presenza di sottomarini nemici. La scoperta sarebbe avvenuta poco dopo l’interruzione delle comunicazioni dello scafo. Il sistema avrebbe infatti rilevato una sospetta implosione nei pressi del luogo dove sono stati ritrovati i detriti.

Secondo la Guardia Costiera USA, i resti del Titan sarebbero stati rinvenuti vicino il relitto del Titanic, ad una profondità di 3800 metri. Dalle analisi, essi sarebbero compatibili con l’implosione della camera a pressione del sottomarino. Quanto invece ai cinque passeggeri a bordo, si presume che abbiano tutti perso la vita. Tra essi, l’americano Stockton Rush, capo di OceanGate Expeditions, la società che gestiva il Titan. Per il ‘viaggio’ negli abissi ognuno avrebbe sborsato circa 250mila dollari.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025