Politica
Berlusconi, scoppia il caso tra la famiglia e Forza Italia: il motivo
Berlusconi, un’iniziativa rischia di minare l’unità tra i congiunti e il partito fondato dall’ex premier
Berlusconi, ad un mese dalla morte le polemiche non accennano ad attenuarsi. L’ultima in ordine di tempo riguarda un ‘secondo funerale’, che dovrebbe tenersi a Roma. Un evento che sta creando contrapposizione tra le persone più vicine al fu Cavaliere. Da una parte la famiglia, insieme alla compagna Marta Fascina. Dall’altra, i membri di Forza Italia, partito fondato dall’ex Premier.
Questi ultimi, riporta Il Corriere della Sera, starebbero facendo pressioni per commemorare e onorare Berlusconi anche nella Capitale. La proposta non avrebbe trovato però l’ok dei congiunti del Cavaliere, in particolare della Fascina, la quale non ci avrebbe minimamente pensato. La ricorrenza del ‘trigesimo’ della scomparsa, fanno sapere da Arcore, sarà quindi celebrata nella cappella di Villa San Martino, alla presenza di parenti e amici stretti.
Tutte le altre iniziative, si legge in un messaggio ai vertici parlamentari di FI, sono ritenute individuali. Sul fronte azzurro però non ci stanno. E poco dopo la capogruppo al Senato Licia Ronzulli comunica su Whatsapp la celebrazione di una messa ricordo, in programma il 12 luglio alle 19.30 presso la basilica di Sant’Eustachio di Roma. Sarà Monsignor Mariano Laurenti ad officiare il rito. Che sarebbe stato tuttavia organizzato senza coinvolgere la famiglia e la compagna di Berlusconi.
-
Attualità4 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca6 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca5 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca5 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

