Attualità
Primavalle: ragazza 19enne semina le pattuglie con due chili di hashish nella sella

Altro che Top Gun, a Primavalle c’è molto di meglio. Oggi una ragazza di appena 19 anni ha compiuto manovre da Tom Cruise (anche lei senza stuntman) a Primavalle.
I carabinieri erano convinti che sarebbe stato un controllo di routine quello ad un motorino in una calma mattinata di luglio. Al segnale di accostare la moto ha cominciato a fare manovre che hanno insospettito i carabinieri nella volante, che questa volta hanno palesato al motorino l’obbligo di fermarsi. Quando il conducente del motorino ha capito di essere fregato è iniziato il delirio urbano
Ha aperto le danze con una manovra che le sarebbe potuta costare la vita :ha bucato di netto un semaforo rosso, ad una velocità proibitiva per giunta.
Secondo ha cominciato una forsennata corsa tra le macchine, che non è servita a nulla contro gli esperti agenti di pattuglia. Quando ha capito la gravità della situazione e il suo imminente arresto il conducente del motorino ha frenato, facendosi catturare.
Una incredibile sorpresa per Carabinieri: sotto il casco c’era un volto totalmente inaspettato: era una ragazza giovanissima di appena 19 anni. A seguito delle perquisizioni sono stati trovati addosso alla ragazza e sotto la sella della moto un totale di 2 chili di hashish.
Uno spunto di riflessione: malgrado la gravità del reato di possesso di droga, valeva la pena rischiare la vita per appena 1400 euro di hashish di pessima qualità?
Attualità
Dramma alla finestra: uomo minaccia e i carabinieri scattano più veloci di Superman

#DrammaticaSalvezza: grazie al coraggio dei carabinieri, un uomo di 36 anni è stato salvato mentre minacciava di buttarsi dalla finestra di un albergo. Scopri i dettagli dell’intervento eroico!
Un intervento tempestivo quello dei carabinieri, che la scorsa notte hanno salvato un uomo di 36 anni mentre minacciava di gettarsi dalla finestra di un hotel. L’uomo, in un momento di disperazione, aveva contattato il 112, innescando una corsa contro il tempo.
“Un lavoro di squadra”, è stato definito dai due protagonisti principali di questa incredibile storia di salvezza, il carabinieri Manuel Calandrini e il vicebrigadiere Flavio Lo Bello. I due, con grande lucidità e sangue freddo, sono riusciti a raggiungere il posto e instaurare un dialogo con l’uomo, convincendolo a non compiere il gesto estremo.
La scena si è svolta con tensione palpabile, mentre i due carabinieri mettevano in gioco tutte le loro capacità comunicative e di negoziazione per riportare l’uomo alla ragione. “Eravamo determinati a non lasciarlo solo,” ha dichiarato Manuel Calandrini, evidenziando il forte senso di responsabilità e umanità che ha caratterizzato l’intervento.
Flavio Lo Bello ha aggiunto: “Ogni minuto contava,” sottolineando la delicatezza e l’urgenza della situazione. Grazie al loro intervento tempestivo e alla capacità di gestione della crisi, sono riusciti a calmarlo, evitando una tragedia.
L’azione dei carabinieri è stata un esempio di prontezza operativa e di valore umano, che evidenzia ancora una volta l’importanza e l’efficacia della collaborazione e della comunicazione in momenti di crisi. Questo intervento ha evitato che una notte di terrore si trasformasse in un dramma, sottolineando il ruolo vitale delle forze dell’ordine nella protezione e nel salvataggio delle vite umane.
Attualità
Nuovi autovelox a Roma. Il 3 settembre inizieranno a lavorare. Attesa per l’operatività

Roma, nuovi dispositivi per la sicurezza stradale
Dal 3 settembre Roma Capitale avvierà la fase di taratura di nuovi strumenti per il controllo della velocità, con l’obiettivo di incrementare la sicurezza sulle principali arterie della città. Si tratta di autovelox fissi e di un sistema per la rilevazione della velocità media, collocati in tre nodi strategici della rete viaria.
L’assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, ha precisato che l’attivazione avverrà inizialmente in modalità di pre-esercizio, per una durata di circa trenta giorni, così da consentire la corretta calibrazione degli apparecchi.
Le aree interessate dai nuovi autovelox a Roma
- Tangenziale Est, via del Foro Italico: un autovelox in direzione San Giovanni, a circa 350 metri dalla rampa di immissione di viale della Moschea; un secondo dispositivo in direzione Stadio Olimpico, a circa 500 metri dallo stesso asse viario.
- Viale Isacco Newton: installazione di due autovelox, collocati all’altezza di vicolo di Papa Leone, in entrambe le direzioni di marcia.
- Via del Mare: posizionamento di un rilevatore di velocità media in direzione viale di Malafede e in prossimità dello svincolo per Acilia.
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Cronaca6 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Gaeta, pedalò imbarca acqua e rischia di affondare: salvati due adulti e una bambina