Politica
Social card Meloni, Landini asfalta la premier: “Ma chi vuole prendere in giro?”
Social card Meloni, il segretario della Cgil a muso duro contro la misura del Governo
Social card Meloni, Landini non ci sta. La somma destinata ‘una tantum’ alle famiglie in difficoltà per far fronte ai rincari nella spesa non è andata giù al numero della Cgil. Che, intervenuto questa mattina a ‘In Onda’, su La7, vi si è scagliato, come suo solito, senza risparmiarsi. “Si dovrebbero vergognare“, ha esordito, rivolto al Governo. Di cui stronca la linea contro la povertà.
“Hanno fatto cassa sui poveri tagliando i tre miliardi del reddito di cittadinanza. Adesso ci saranno circa 800mila persone che si ritroveranno private del sostegno. Ma dove sono finiti questi soldi, sui condoni? E danno una card di 380 euro. Ma chi vogliono prendere in giro?“. “E’ uno schiaffo alla povertà – aggiunge poi – Gli extraprofitti che fine hanno fatto? Cosa si sta facendo? Hanno aumentato i condoni fiscali“.
-
Attualità3 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca5 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca4 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca4 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

