Calcio
Falcao finisce nella bufera e si dimette dal Santos
Falcao, le gravi accuse mosse all’ex campione d’Italia con la Roma

Paulo Roberto Falcao non sta vivendo un bel momento. Secondo quanto riporta Sportmediaset, l’ex ottavo Re di Roma, vincitore con i giallorossi dello scudetto 82-83, è stato coinvolto in uno scandalo a luci rosse. Per questo, avrebbe rassegnato le dimissioni da coordinatore sportivo del Santos, ruolo che ricopriva dallo scorso novembre. 70 anni il prossimo 16 ottobre, Falcao sarebbe finito nel mirino di una receptionist del residence in cui viveva.
Ufficialmente però le accuse di molestie della donna non avrebbero inciso sulla sua decisione di dire addio al club. Alla base ci sarebbero infatti i pessimi giudizi sul suo operato. “Per rispetto dei tifosi – ha scritto in un post sui social – a causa delle recenti proteste contro le prestazioni della squadra in campo, ho deciso di lasciare in questa data il mio incarico. Il mio sentimento è, in primo luogo, quello di difendere l’immagine della società“.
Sulla vicenda hot di cui sarebbe protagonista ha poi aggiunto: “L’ho scoperto con sorpresa da media. Posso affermare che i fatti di cui si parla non sono mai avvenuti“. Non di questo avviso è però il legale della vittima. Intervistato da un quotidiano locale, ha infatti affermato che Falcao in due occasioni avrebbe toccato le parti intime della donna. Accuse che, se confermate, in base alla legge brasiliana, costerebbero all’ex giallorosso la reclusione da 1 a 5 anni.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale